• Abbonati
Bergamo

Non solo l’hotel abbandonato di Borgo Palazzo, intrusioni frequenti anche all’ex Reggiani

La fotografia scattata da un residente: "Sanno benissimo che c’è quel varco, poi ci si stupisce per i focolai d’incendio"

Bergamo. Non è una novità, eppure nessuno sembra occuparsene seriamente. Proprio come all’ex Una Hotel di Borgo Palazzo – blindato dalla proprietà dopo l’incursione di due youtuber che mostravano le rischiose abitudini di alcuni ragazzini, intenti a gettarsi sui materassi dai parapetti – vandalismi e intrusioni preoccupano anche all’ex Reggiani, altra struttura cittadina lasciata nel degrado in attesa di scoprire il proprio futuro.

La fotografia scattata da un residente (pubblicata in copertina, ndr) mostra la facilità con cui i giovani si intrufolano nella struttura. “Sanno benissimo che c’è quel varco. Poi ci si stupisce per i focolai d’incendio che, ogni tanto, divampano. Qualcuno li appiccherà, no?”, si domanda l’autore della foto.

 

varco ex Reggiani

 

L’ultimo episodio risale al 17 agosto, quando una colonna di fumo nero visibile anche a distanza si era stagliata nel cielo. A bruciare delle stoffe, materiale abbandonato al piano terra. Per l’edificio dismesso di via Gasparino da Barzizza si trattava del quarto incendio nel giro di venti giorni: gli altri tre si erano verificati tutti tra il 28 e il 29 luglio.

Le cause dei roghi all’ex Reggiani sono tuttora ignote, anche se l’ipotesi più plausibile è che dietro ci sia la mano di qualcuno che ne frequenta abusivamente gli spazi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI