• Abbonati
Bergamo

‘Maestri del Paesaggio’, lavori in corso. Ma il nuovo allestimento in Piazza Vecchia fa già discutere

I giudizi rischiano di essere affrettati, perché i lavori non sono terminati, ma non sembra riscuotere grande fiducia l'allestimento che sta prendendo corpo nel cuore di Città Alta

Bergamo. I giudizi rischiano di essere affrettati, del resto i lavori per i ‘Maestri del Paesaggio’ non sono terminati. Ma non sembra riscuotere troppa fiducia l’allestimento che sta prendendo corpo in Piazza Vecchia, nel cuore di Città Alta a Bergamo.

Il progetto, firmato Rein Cano, rientra nell’ambito della nota kermesse. Quella che sarà una piramide di fiori, ora è un freddo insieme di ponteggi che non scalda granché i cuori di cittadini e turisti. Così, almeno, a giudicare dai commenti sui social.

 

I Maestri del Paesaggio in Città Alta

 

I Maestri del Paesaggio in Città Alta

 

“Altro che maestri del paesaggio, esperti nell’oltraggio”, commenta qualcuno. Ai più attenti non sarà inoltre sfuggito che i ponteggi ‘coprono’ la fontana Contanarini, recentemente restaurata. “In effetti l’idea di imprigionare nuovamente la fontana in impalcature, dopo il recente intervento di restauro (2021-22), pare un crudele ed insensato accanimento terapeutico”, osserva qualcun altro.

Ironico, come al solito, l’avvocato-influencer (così qualcuno lo ha definito) Marco Saita. “Maestri del Paesaggio, fa già discutere l’allestimento nella necropoli di Giza. Al centro delle polemiche in particolare la decisione di inglobare la Piramide di Chefren in una gigantesca riproduzione della Fontana Contarini”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Oikos presenta "I Giardini del benessere"
La presentazione
Oikos presenta “I Giardini del benessere”, accademia dedicata al verde che migliora la qualità della vita
vittorio rodeschini landscape
L'intervista
I Maestri del Paesaggio, Rodeschini: “Abbiamo creato un’onda di riflessione sulla natura”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI