• Abbonati
Il meteo

È di nuovo estate: ritorna il sole e risalgono le temperature previsioni

Le massime tra i 24 e i 26 gradi. Qualche nuvola, ma niente pioggia

L’indebolimento del vortice formatosi sul Mar Ligure e il suo leggero spostamento verso est determineranno nella giornata di martedì (29 agosto) un generale miglioramento del tempo, anche se persisterà qualche fenomeno e un po’ di instabilità. Nei prossimi giorni l’espansione verso est dell’anticiclone delle Azzorre impedirà alle perturbazioni atlantiche di raggiungere l’Italia e assisteremo pertanto a generali condizioni di bel tempo, anche se non mancheranno il transito di qualche nuvola e locali episodi di instabilità.

Le temperature, dopo il calo dei giorni scorsi, risaliranno e ritorneranno progressivamente vicine ai valori medi del periodo con un po’ di fresco solo al primo mattino. Le previsioni meteo a cura di Ivan Malaspina del Centro Meteo Lombardo.

Martedì 29 agosto 2023

Tempo Previsto: al mattino parzialmente nuvoloso su Alpi, Prealpi e laghi, nuvoloso in pianura con piogge su Cremonese, Mantovano e Oltrepò. Nel pomeriggio ampie schiarite su Alpi e settori occidentali, nuvoloso altrove con qualche pioggia nel Mantovano e la formazione di rovesci sulla fascia prealpina centro-orientale. In serata generale cessazione dei fenomeni con cieli parzialmente nuvolosi su tutta la regione.
Temperature: minime in calo, massime in aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 15 e 17°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 24 e 26°C. Zero termico in calo e intorno a 3000 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli nord/occidentali in pianura. Venti moderati da nord/est a 1500 metri e deboli da nord/est a 3000 metri.

Mercoledì 30 agosto 2023

Tempo Previsto: al mattino parzialmente nuvoloso sui settori centro-orientali, poco nuvoloso sul resto della regione. Nel pomeriggio prevalenza di bel tempo su Alpi e settori centro-occidentali, parzialmente nuvoloso altrove con la formazione di annuvolamenti più consistenti sulle Prealpi centro-orientali e in zona Garda, accompagnati da rovesci sparsi. In serata nuvoloso con qualche isolato piovasco sulla pianura orientale, prevalenza di bel tempo sul resto della regione.
Temperature: stazionarie. In pianura minime per lo più comprese tra 15 e 17°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 24 e 26°C. Zero termico in lieve rialzo e intorno a 3200 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli variabili in pianura. Venti deboli da nord/est a 1500 metri e deboli da nord a 3000 metri.

Giovedì 31 agosto 2023

Tempo Previsto: al mattino generali condizioni di bel tempo su tutta la regione. Nel pomeriggio cieli poco nuvolosi quasi ovunque con qualche annuvolamento più significativo sulle Prealpi. In serata persistono condizioni di bel tempo su tutta la regione.
Temperature: minime in lieve calo, massime in lieve aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 14 e 16°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 25 e 27°C. Zero termico in rialzo e intorno a 3600 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli variabili in pianura. Venti deboli da sud/ovest a 1500 metri e deboli da ovest a 3000 metri.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Circonvallazione allagata
Bergamo
Maltempo, allagata la Circonvallazione e traffico bloccato a Pontesecco
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI