• Abbonati
Calciomercato

Atalanta: spiragli per Buongiorno, Zapata verso il Torino

Maxi operazione possibile con il Torino: con Zapata e Soppy da Juric il capitano dei granata Alessandro Buongiorno è più vicino a vestire nerazzurro

Ore infuocate sull’asse Bergamo-Torino: svanita l’opzione Roma, Duvan Zapata sarebbe ad un passo dal lasciare l’Atalanta per trasferirsi alla corte di Ivan Juric e vestire la maglia granata nella prossima stagione.

Alla ricerca di una punta dopo l’infortunio muscolare accusato da Antonio Sanabria, come confermato da Gianluca Di Marzio il direttore tecnico del Torino Davide Vagnati avrebbe individuato in Zapata il rinforzo ideale per il reparto offensivo della squadra. Dal canto suo l’attaccante colombiano avrebbe già espresso il benestare ad un eventuale trasferimento e alla destinazione, deluso dalla mancata chiusura dell’affare con la Roma.

Tra i due club si profila tuttavia un’operazione di mercato ben più ampia che dovrebbe includere anche Alessandro Buongiorno e Brandon Soppy.

Il capitano del Torino è il nome più caldo per la difesa atalantina, ma la trattativa per portare il centrale a Bergamo si sta rivelando tutt’altro che semplice. La tifoseria granata è infatti in rivolta sui social e si è posizionata fortemente contro ad una sua possibile cessione, anche impugnando le dichiarazioni del presidente Urbano Cairo e dell’allenatore Juric che non più di qualche settimana fa lo definivano ‘incedibile’.

In ogni caso, i buoni rapporti tra le due società hanno aperto spiragli impensabili ad inizio estate: Buongiorno rappresenta il difensore desiderato da Gian Piero Gasperini e i contatti sull’asse Bergamo-Torino proseguiranno nelle prossime ore per trovare la quadra e sbloccare l’operazione.

Agli ordini di Juric dovrebbe come noto trasferirsi anche Brandon Soppy, probabilmente con la formula del prestito. L’esterno classe 2002 libererà lo spazio nella rosa per l’arrivo del laterale svedese Emil Holm dallo Spezia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Emil Holm
In chiusura
Atalanta, avvicendamento sulla destra: arriva Holm, Soppy verso il Torino
remo freuler
Il ritorno
Freuler torna in Serie A da avversario dell’Atalanta: giocherà nel Bologna
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI