• Abbonati
In chiusura

Atalanta, avvicendamento sulla destra: arriva Holm, Soppy verso il Torino

Lo svedese dello Spezia verso la chiusura in prestito con diritto di riscatto: 11-12 milioni la cifra totale. Il francese ai saluti dopo un anno

Botti di fine mercato al via, anche in casa nerazzurra. Si prospetta un avvicendamento in vista sulla fascia destra dell’Atalanta, con Brandon Soppy in partenza verso il Torino ed Emil Holm pronto a sbarcare a Bergamo.

L’esterno classe 2000 dello Spezia, seguito da tempo dagli uomini mercato nerazzurri, arriverà in prestito con diritto di riscatto per una cifra totale che non dovrebbe discostarsi dagli 11-12 milioni di euro, circa 3 per il prestito e altri eventualmente la prossima estate.

Offrirà un’alternativa a Zappacosta, che potrebbe spostarsi anche a sinistra, e potrà dare profondità aspettando il rientro a pieno regime di Hateboer dopo la rottura del legamento crociato subita a febbraio.

A fargli posto – nella rosa, più che in termini di minutaggio – sarà Brandon Soppy, sempre più vicino al Torino, club a cui era già stato accostato durante l’inizio del mese di agosto, quando si parlava di un possibile scambio con Singo, poi finito al Monaco.

Con l’arrivo di Holm sarà a questo punto da valutare anche la posizione di Zortea, che potrebbe valutare altre piste visto il traffico sulle corsie in casa Atalanta.

In difesa c’è l’ipotesi di fare un tentativo per Alessandro Buongiorno del Torino, ma al momento i granata non sembrano intenzionati a mollare il proprio difensore, cresciuto nel settore giovanile granata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Duvan Zapata Atalanta
Calciomercato
Atalanta: spiragli per Buongiorno, Zapata verso il Torino
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI