• Abbonati
La polemica

Caso Morgan, arriva la replica di Ivan Cattaneo: “Non è un artista”

Non si è fatto attendere il commento del cantautore bergamasco: "Nel culmine della sua rabbia Morgan ha espresso quello che secondo lui è il massimo insulto per un essere umano"

Dopo la riflessione dei Pinguini Tattici Nucleari, anche il cantautore bergamasco Ivan Cattaneo ha espresso sulla sua pagina Facebook un parere sul volgare monologo che ha visto protagonista Morgan nella serata di sabato 26 agosto.
Un parere che non lascia spazio ad eventuali fraintendimenti: il cantautore bergamasco condanna fermamente le parole di Morgan e non accetta le scuse che egli ha poi comunicato tramite i suoi canali social.
Di seguito l’intero testo pubblicato su Facebook dall’artista nato a Bergamo il 18 marzo 1953:
“Mi hanno chiesto un parere sul caso Morgan. Penso e ho sempre pensato che Morgan non sia un artista ma uno che a volte ha saputo raccontare con fascino la musica – esordisce Cattaneo -. Ma rimanendo comunque nel campo di critico musicale o testimone e divulgatore dei grandi cantautori o Bowie e derivati! Del resto ditemi un vero successo di Morgan?? Che magari sa parlare bene e a volte incanta. Ma preferisco quelli considerati più grezzi o meno chiacchierini ma che hanno scritto capolavori, vedi Battisti Pino Daniele Gianni Bella eccetera”.
“Ma tu Morgan devi capire che quando sei su un palcoscenico, ci devi saper stare da Artista, e qualsiasi cosa succeda tu, da Artista, devi saperti comportare, reagendo anche a un possibile insulto con la creatività e fantasia che i veri Artisti e showman possiedono prosegue il cantautore bergamasco -. Come dimostrato non è il caso di Morgan, che nel culmine della sua rabbia cieca e naturalmente vera ha risposto con quello che secondo lui è il massimo insulto che un essere umano può dare a un altro essere umano: “Taci!!! F****o di Merda!””.
“Quindi – conclude l’artista -, non accetto le tue scuse perché so che in un momento di rabbia, e quindi di verità assoluta, mi hai fatto capire che per te essere un omosessuale o F****o è la peggior cosa che ti possa capitare nella vita!”.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Pinguini Tattici Nucleari
La polemica
l Pinguini dopo il rabbioso sfogo di Morgan: “Il rispetto non ha età, così come l’educazione”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI