• Abbonati
Il cantiere

Pista Ciclopedonale Valle Seriana: partiti i lavori per la sostituzione del ponte tra Cene e Fiorano

L'operazione è parte di un ampio quadro di investimenti rivolti all'aumento del livello di sicurezza della pista ciclopedonale che attraversa la Valle Seriana

Val SerianaMercoledì 23 agosto 2023 sono iniziati i lavori per la sostituzione del ponte e delle barriere di protezione lungo il tracciato della pista ciclopedonale seriana in località Asinina, nei comuni di Cene e Fiorano al Serio.

Un investimento economico di 360.000 euro finalizzato ad aumentare i livelli di sicurezza e fruibilità di un’infrastruttura che per 31 chilometri corre lungo il Serio e collega Ranica a Clusone, in Alta Valle Seriana.

Il cavalcavia si estende in lunghezza per 46 metri ed è largo 2,50 metri. Il cantiere della ristrutturazione sarà attivo per i prossimi 100 giorni e vedrà una nuova struttura del ponte interamente realizzata in materiale metallico.

La sostituzione del ponte in località Asinina si situa nel programma di messa in sicurezza della pista ciclopedonale che prevede la sostituzione e la manutenzione straordinaria di vari ponti, passerelle e barriere presenti sul percorso.

Per l’intero periodo di durata dei lavori la Comunità Montana, insieme ai Comuni di Cene, Fiorano al Serio e Gazzaniga, ha posizionato un’apposita segnaletica per indirizzare gli utenti verso un percorso alternativo.  

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI