• Abbonati
Bergamo

Controlli a tappeto al via dopo le maxi risse in centro e al luna park

Erano stati annunciati e hanno tutta l'aria di essere cominciati

Bergamo. Erano stati annunciati e hanno tutta l’aria di essere cominciati. Parliamo dei controlli a tappeto previsti in centro città, dopo la maxi rissa che ha coinvolto 150 adolescenti e altri episodi violenti che in questi giorni hanno visto protagonisti in negativo soprattutto giovani e giovanissimi: vedi il bagnino aggredito alle piscine Italcementi e il parapiglia scoppiato al luna park di Celadina tra calci, pugni e lancio di bidoni della spazzatura.

Venerdì mattina il prefetto di Bergamo Giuseppe Forlenza ha presieduto la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, con la partecipazione dei rappresentanti provinciali delle Forze dell’Ordine, del vice sindaco Sergio Gandi e del vice comandante della polizia locale Antonio Bettoni, per fare un punto della situazione. In particolare sul preoccupante fenomeno della baby-gang.

In sostanza, si è deciso per un ulteriore intensificazione delle attività di sorveglianza nelle aree più sensibili della città e nei punti di maggiore aggregazione dei giovani, con presenza alternata di personale della Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale.

controlli in città

 

controlli centro città
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Polizia locale
A bergamo
Dopo la rissa in centro, banda di adolescenti aggredisce un bagnino alle piscine Italcementi
rissa in stazione
A bergamo
Maxi rissa in stazione, coinvolti 150 adolescenti: due giovani accoltellati
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI