• Abbonati
A bergamo

Sette denunciati per la maxi rissa in stazione, ora al vaglio le telecamere

La polizia, che già da tempo attenziona questi gruppi di adolescenti, sta lavorando per identificarne il più possibile

Bergamo. Tutti i giovani identificati nell’ambito della maxi rissa scoppiata nel tardo pomeriggio di domenica 20 agosto in stazione a Bergamo, saranno denunciati per rissa aggravata.

Per ora sono sette i ragazzi destinatari del provvedimento, ma gli uomini della questura sono al lavoro per cercare di identificare il maggior numero di persone possibile, tutte tra i 14 e i 18 anni. Età in cui possono essere imputabili, quindi in seguito alla denuncia dovranno rispondere al tribunale dei minori.

Si tratta di adolescenti di diverse nazionalità: marocchini, egiziani, italiani, tunisini, senegalesi provenienti da Zingonia, Verdello, Ponte San Pietro, Seriate.

Oltre ai giovani già identificati il giorno della rissa, si stanno ora vagliando le immagini delle telecamere di sorveglianza del Comune per riuscire ad individuare altri partecipanti al parapiglia che ha coinvolto circa 150 tra ragazzi e ragazze, la maggior parte dei quali minorenni.

La polizia è già da diverso tempo che cerca di monitorare la situazione legata ai gruppi di adolescenti che, soprattutto nel fine settimana, raggiungono la città in grossi gruppi e spesso creano disagio arrivando fino alla commissione di reati. Minori che spesso godono di una libertà che non riescono ancora a gestire, data la loro giovane età. Spesso basta una battuta, una parola sbagliata detta magari da una banda rivale per portare allo scontro. E creare pericolo, sia per se stessi che per i cittadini, spesso vittime di comportamenti maleducati e sopra le righe di questi gruppi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
rissa stazione lancini
L'intervista
Maxi rissa, lo psicologo: “Adulti poco attenti al loro futuro e i ragazzi esprimono il disagio con la violenza”
polizia sera notte
Il vertice in prefettura
Bergamo, allarme baby gang: disposti più controlli in centro e anche a Orio Center
rissa celedina
Venerdì sera
Panico al luna park di Celadina, rissa tra una ventina di giovani con coltello: famiglie in fuga
polizia stazione
Polizia
Bergamo, giovane di 20 anni accoltellato e rapinato in stazione: 19enne in carcere
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI