• Abbonati
La lettera

“Fuipiano, manca del tutto la manutenzione lungo la Provinciale 18” fotogallery

La segnalazione di un cittadino sulle condizioni della strada: "Sarebbe ora di intervenire concretamente"

Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviataci da un cittadino di Fuipiano per segnalare il grave stato di assoluta mancanza di manutenzione della SP 18.

Buongiorno, da anni lo stato di degrado del manto stradale è a un livello inaccettabile sotto ogni punto di vista. Lo stato di pericolosità è altissimo sotto ogni profilo. Lo stato di degrado della segnaletica orizzontale è pietoso, inesistente.

L’assenza di segnaletica che vieti il transito ai mezzi pesanti che ne deturpano ulteriormente il dissesto è evidente e, gli stessi mezzi, circolano impuniti senza nessun problema.

Le segnalazioni da me inviate alla Provincia di Bergamo dettagliano una serie di interventi inutili apportati che, oggettivamente non modificano nella sostanza effettiva, il fatiscente stato dei fatti.

Le ultime notizie in merito a importanti lavori sulle strade della Provincia approvati e in divenire non considerano in nessun modo la strada SP18 direzione Fuipiano.

Tutto ciò è assolutamente incomprensibile, davvero inaccettabile e senza alcun senso civico senza dimenticare i pericoli continui e costati verso chi questa strada la percorre quotidianamente in su e d in giù e, ovviamente e di coscienza scoraggia la frequentazione da parte di turisti/villeggianti/escursionisti danneggiando ulteriormente la già fragile economia di Fuipiano. Sarebbe ora di intervenire concretamente, decisamente e fattivamente.

Nella gallery di allegato alcune foto di una ben più ampia “collezione” che confermano tutto quanto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI