• Abbonati
Valle imagna

Turista disperso a Berbenno: ricerche anche con i cani

Dalla scorsa notte si cerca di un uomo di 87 anni che nella serata di giovedì non è rientrato a casa

Berbenno. Dalla scorsa notte a Berbenno sono in corso le ricerche di un uomo di 87 anni che nella serata di giovedì (17 agosto) non è rientrato a casa. Nelle operazioni sono impegnati vigili del fuoco, protezione civile e carabinieri (non è stato attivato, invece, il Soccorso Alpino come comunicato in precedenza). In campo anche i cani da ricerca. A dare l’allarme sono stati i familiari dell’anziano quando non l’hanno visto rientrare.

Si tratterebbe di un turista che, nonostante non sia della zona, è conosciuto in paese perché da anni prende casa in affitto a Berbenno per i mesi estivi.

La speranza è di ritrovarlo in buone condizioni in una corsa contro il tempo come quella di giovedì a Carona, sempre nella Bergamasca, dove un escursionista di 43 anni è stato soccorso al Pizzo del Becco. L’uomo avrebbe sbagliato sentiero tra il rifugio Laghi Gemelli e il rifugio Calvi, finendo in un punto impervio. A quel punto l’escursionista ha deciso di chiedere aiuto e fortunatamente è stato tratto in salvo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Ricerche san giovanni
Valle imagna
Quarto giorno di ricerche per Carlo Meroni, il villeggiante scomparso a Berbenno
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI