• Abbonati
Dal 17 al 20 agosto

Europei di paraciclismo, Mirko Testa e Claudia Cretti vanno a caccia di nuove medaglie

La ventisettenne di Costa Volpino scenderà in strada già venerdì mattina. Completa la spedizione bergamasca Davide Plebani

I Mondiali hanno segnato una vera e propria svolta per il movimento bergamasco del paraciclismo. L’oro colto su strada da Mirko Testa (Active Team La Leonessa) nell’handbike e le medaglie ottenute in pista da Claudia Cretti (Team Equa) hanno rappresentato l’apice di un settore in grande crescita sia sul nostro territorio che a livello nazionale. L’occasione per confermare questo andamento è già alle porte grazie agli Europei di paraciclismo in programma a Rotterdam dal 17 al 20 agosto.

La prima a scendere in strada sarà la 27enne di Costa Volpino che nella mattinata di venerdì (18 agosto) affronterà la prova a cronometro dedicata alla categoria WC5 con l’obiettivo di centrare una medaglia sui 12 chilometri in programma.

Sullo stesso percorso si cimenterà nel pomeriggio il 26enne di Grassobbio che proverà a vestire una nuova maglia dopo quella iridata indossata a Glasgow lo scorso 11 agosto nella categoria MH3.

Cretti sarà nuovamente sulla linea di partenza nella tarda mattinata di sabato 19 agosto dove sarà chiamata ad affrontare la prova in linea con la speranza di inserire nuove medaglie al proprio palmarès, mentre Testa sarà di scena il giorno successivo con l’obiettivo di chiudere la rassegna continentale in bellezza.

A completare la spedizione bergamasca agli Europei di paraciclismo vi sarà il sarnichese Davide Plebani (Fiamme Oro) che, dopo aver lasciato l’attività nel ciclismo su pista, ha deciso di cimentarsi nel tandem guidando il piemontese Lorenzo Bernard nelle prove in programma il 18 e il 19 agosto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
europei paraciclismo claudia cretti
La gara
Europei di paraciclismo: bronzo per Claudia Cretti a cronometro
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI