• Abbonati
Al lazzaretto

Il Volley Bergamo 1991 riparte: “Sarà un’annata impegnativa”

L'abbraccio coi tifosi per inaugurare la nuova stagione. Cecchetto: "Puntiamo in alto, vogliamo fare meglio dell'anno scorso". Coach Solforati: "Sensazioni positive"

Bergamo. Il modo migliore per ripartire: insieme ai propri affezionati tifosi, per ricevere il loro calore, in un pomeriggio per la verità già caldo di suo. È ufficialmente iniziata con il raduno al Lazzaretto nel pomeriggio di mercoledì (16 agosto) la stagione del Volley Bergamo 1991, la terza annata della nuova società dopo la rifondazione del 2021.

A fare gli onori di casa, immancabilmente, l’amministratore unico Andrea Veneziani. “Ci tenevamo a iniziare questa nuova avventura con la nostra famiglia”, afferma guardando già agli obiettivi e ricordando che “sarà un anno impegnativo” per la questione palazzetto (le gare interne si giocheranno al PalaFacchetti a Treviglio): “Siamo in trasferta, ma diventerà un’arma in più”.

Volley Bergamo 1991

“Inizia un campionato con partite importanti, quest’anno ci siamo guadagnato qualcosa di meglio: giochiamo contro tante dirette concorrenti sin da subito” aggiunge ricordando il match contro Casalmaggiore alla prima giornata: “Avremo bisogno di tutti”.

Al primo appello del nuovo coach Matteo Solforati hanno risposto in sette: tre confermate, vale a dire Laura Bovo, Federica Stufi e Giada Cecchetto, più quattro novità: Rebecca Scialanca, Laura Pasquino, Aurora Pistolesi e Anna Davyskiba.

Volley Bergamo 1991

Il roster si completerà via via nel corso della prestagione. Presto arriverà Audriana Fitzmorris, che è in attesa del visto per lasciare gli Stati Uniti, così come Giulia Gennari, a cui sono stati concessi alcuni giorni di vacanza dopo la lunga estate in maglia azzurra e sarà a Bergamo da lunedì 21 agosto.

Impegni in Nazionale, invece, tengono lontane Stella Nervini e Luna Cicola, impegnate rispettivamente ai Campionati Mondiali under 21 e agli Europei di Beach Volley under 20, Olivia Rozanski e Bozana Butigan, ai Campionati Europei, e Lorrayna, ancora agli ordini della selezione brasiliana e in attesa di sapere quando potrà fare ritorno a Bergamo.

I primi giorni di lavoro del Volley Bergamo 1991 saranno divisi tra palestra in via Baioni e sedute in campo: gli allenamenti pomeridiani si svolgeranno a Celadina, nella palestra della scuola De Amicis. Primo test match poco prima della metà di settembre.

Volley Bergamo 1991

“Abbiamo finito una stagione molto positiva e ripartiamo con tanto entusiasmo, abbiamo un gruppo solido che è rimasto, l’obiettivo sarà fare meglio dell’anno scorso, vogliamo puntare in alto” spiega il libero Giada Cecchetto. “La continuità è importante ed è il simbolo del progetto della società”, aggiunge, “giocare in una casa nuova e provvisoria non sarà facile, dovremo ambientarci, ma siamo entusiaste e non vediamo l’ora. Spero che Bergamo continui a seguirci e sostenerci, come già fatto l’anno scorso”.

Per coach Solforati sarà la prima stagione assoluta in Serie A1 da capo allenatore: “Sensazioni positive, c’è tanta voglia di cominciare e vedo l’entusiasmo giusto, lo spirito è molto alto e potrebbe essere un’arma vincente. Partiamo da un bel blocco, integrato con nuovi arrivi di qualità e prospettiva, ma soprattutto con la fame di mettersi in mostra, una squadra equilibrata e con ottime qualità: dobbiamo creare un nuovo gruppo. A livello personale è un onore, ho fatto tutti gli step da qualunque mansione in qualunque categoria. Ora ho la responsabilità di rappresentare questa maglia”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Volley Bergamo 1991 Palazzetto
La polemica
Aiuti dal Comune al Volley Bergamo: “Saputo dalla stampa e i nostri costi extra sono più del doppio”
Volley Bergamo 1991
Le date
Il calendario 2023/24 del Volley Bergamo 1991: prima uscita a Casalmaggiore l’8 ottobre
matteo solforati
Al completo
Scialanca promossa da Gorle al Volley Bergamo: ecco le 14 a disposizione di coach Solforati
Volley Bergamo torneo di Sondrio
Pre-stagione
Il Volley Bergamo 1991 brilla in Valtellina: vittoria al Trofeo di Sondrio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI