• Abbonati
L'intervista al corriere

Feltri: “Non vado in ferie da 45 anni e il mare mi fa schifo, sapete perchè?”

Il giornalista bergamasco provocatorio come sempre

Non solo provocatorio, ma anche stacanovista. In un’intervista al Corriere della Sera, il giornalista bergamasco Vittorio Feltri ha rivelato di non staccare mai dal suo adorato lavoro ma anche di non andare al mare da 45 anni per un motivo piuttosto particolare.

Il direttore di Libero, prossimo al suo terzo ritorno al Giornale, ha dichiarato di non concedersi mai un giorno di riposo, ma soprattutto di non essere amante del mare: “Io nel mare non ci ho mai messo piede. Ci finiscono le deiezioni di tutti”.

Contattato per l’intervista, Feltri, 80 anni compiuti lo scorso giugno, è ancora in redazione e risponde alla sua maniera: “Al mare, io? Mi rompo già abbastanza le scatole a Milano, figuriamoci al mare. Ma sempre meglio di andare in ferie. Una tortura. Non faccio ferie da 45 anni. Peraltro io al mare non ci ho mai messo piede. Mi dicono che l’acqua sia salata ma non ho mai avuto modo di verificarlo”.

Vittorio Feltri, festa al Pianone per i 55 anni di matrimonio con la sua Enoe

Vittorio Feltri, di certo, non è nuovo a provocazioni di questo tipo. Come quando, raccontando del rapporto con sua moglie, aveva ammesso di non aver mai tradito, “semmai ho diversificato”. Parole che portarono alla replica della diretta interessata, Enoe Bonfanti: “Le sue diversificazioni? Sono fastidiose”.

Come al solito, il cronista bergamasco finisce per essere ancora più diretto, al limite del buongusto: “Nel mare finiscono le deiezioni di tutto il mondo. Andranno anche prima nel Seveso, poi nell’Adda e nel Po, ma alla fine dove si piazzano? Nel mare. Per cui, questa esperienza la lascio volentieri agli altri”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Vittorio Feltri, festa al Pianone per i 55 anni di matrimonio con la sua Enoe
Letto per voi
Gli 80 anni di Vittorio Feltri, la moglie Enoe: “L’Atalanta, i tradimenti e le bestemmie”
Il brefotrofio di Bergamo,
Una targa in memoria
Il brefotrofio di Bergamo, Vittorio Feltri: “Preciso come un orologio svizzero, caloroso come una grande famiglia”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI