• Abbonati
Calciomercato

Atalanta, in settimana arriva De Ketelaere. Demiral va in Arabia

L'operazione avrà un costo totale di 30 milioni tra prestito oneroso, riscatto e bonus. Il difensore turco volerà all’Al-Ahli

Mancavano solo i dettagli, risolti nelle ultime chiacchierate dopo lo stallo dei prossimi giorni, m ora l’accordo è totale: Charles De Ketelaere lascerà il Milan e sarà un nuovo giocatore dell’Atalanta.

Definita l’operazione che porterà il belga classe 2001 a Bergamo in prestito con diritto di riscatto, con un totale di circa 30 milioni di euro: circa 3 per il prestito oneroso, intorno ai 23-24 per l’opzione d’acquisto tra un anno più bonus che potrebbero scattare negli anni a venire e una percentuale sulla futura rivendita.

Arrivato un anno fa in rossonero dal Club Brugge, è stato tra le grandi delusioni dell’annata rossonera: nelle 40 presenze complessive messe insieme (poco meno di 1500 minuti in campo) non ha mai segnato un gol e ha fornito appena un assist.

Risolti gli ultimi nodi, che erano relativi all’ingaggio del giocatore e alle commissioni di trasferimento. Ora c’è il via libera per le visite mediche, che si svolgeranno in settimane, per poi dare l’annuncio ufficiale del trasferimento.

De Ketelaere sarà così l’ennesimo innesto in un reparto offensivo dell’Atalanta totalmente rinnovato già con gli arrivi di El Bilal Touré dall’Almeria e di Gianluca Scamacca dal West Ham.

L’ormai ex Milan può agire in tutte le posizioni dell’attacco, da trequartista a seconda punta, fino a esterno destro ma anche nel ruolo di giocatore più avanzato.

Ora in attacco sono attese cessioni, in particolare quella di Duvan Zapata.

Trova squadra anche Merih Demiral, dopo mesi di attesa. Per lui è arrivata un’offerta direttamente dall’Arabia Saudita, dall’Al-Ahli, un contratto pluriennale che lo porterà a guadagnare circa 40 milioni in tre anni.

L’Atalanta da questa operazione dovrebbe incassare 20 milioni di euro, cifra vicina a quella sborsata alla Juve per il riscatto nel giugno 2022.

All’Al-Ahli Demiral sarà compagno di altri grandi nomi che han giocato nel calcio europeo di recente: da Mendy a Firmino fino a Mahrez, ma anche altri due con un passato a Bergamo: Kessié e Ibanez.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Gianluca Scamacca
Dopo l'ufficialità
Scamacca si presenta: “L’Atalanta è il posto più giusto da dove ripartire”. Esordio già mercoledì?
Luis Muriel
Calciomercato
Atalanta, Muriel è stato proposto alla Roma: giallorossi interessati al colombiano
Scamacca De ketelaere El Bilal
Le novità
L’Atalanta ridisegna l’attacco: più profondità e cambi per Gasperini
Latte Lath
Calciomercato
Atalanta, Latte Lath vola al Middlesbrough. A destra sfuma Singo, vicino Holm
De Ketelaere Atalanta
L'arrivo
Ecco Charles De Ketelaere: iniziate le visite mediche con l’Atalanta
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI