• Abbonati
Tra domenica e lunedì

Lallio, altra spaccata: stavolta nel mirino un negozio di attrezzi edili

Ennesimo colpo lungo la Provinciale 525: solo due giorni fa il furto di Gratta e Vinci a Dalmine, tra febbraio e aprile diversi furti nei negozi di biciclette

Lallio. Non c’è pace per le attività commerciali che si affacciano sulla Provinciale 525, continuamente bersagliata dai malviventi: nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 agosto l’ennesima spaccata a Lallio, con il negozio di utensili e attrezzi edili Hilti vittima di un furto che ha lasciato pure costosi danni a cui porre rimedio.

L’azione criminale attorno alla mezzanotte e mezza: con l’ausilio di un furgone i ladri si sono creati un varco prima nel cancello carrale e poi nella saracinesca del negozio, divelta con il retro del mezzo usato come ariete.

Una volta all’interno i malviventi hanno arraffato il più possibile, prima di darsi alla fuga: ancora da quantificare l’esatto ammontare di materiale sottratto, comunque di grande valore.

La spaccata di Lallio arriva solamente due giorni dopo quello messo a segno al bar Sabrina di Dalmine, a pochi chilometri di distanza e sulla stessa strada, dove ignoti hanno forzato una finestra sul retro e una volta all’interno hanno preso soprattutto tagliandi Gratta e Vinci, insieme a soldi e sigarette.

Ma le cronache degli ultimi mesi raccontano di una impressionante successione di furti, tutti lungo la stessa direttrice e geograficamente molto ravvicinati l’uno all’altro, tra Dalmine e, soprattutto Lallio.

A fine luglio era toccato al bar Babaloba, sempre con l’obiettivo dei Gratta e Vinci, molti dei quali la banda aveva perso durante la fuga.

Prima ancora, tra febbraio e aprile, è stato invece il turno dei negozi di biciclette: due colpi in successione alla Trek Bycicle, preceduti da quello a Savoldelli.

A sorprendere è l’assoluta spregiudicatezza: anche se condotti in orari notturni, i colpi avvengono su una strada ad alta densità di transito, quindi con elevata probabilità che qualcuno assista, coperta da occhi elettronici della videosorveglianza, in attività commerciali dotate di antifurto e in un territorio sul quale vige una convenzione con Sorveglianza Italiana per un servizio di pattugliamento delle strade.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
bar sabrina dalmine
Il colpo
Furto di gratta e vinci al bar Sabrina di Dalmine: i ladri entrati forzando una finestra
Savoldelli bici
Escalation di furti
Lallio, i negozi di bici tormentati dai ladri: “Siamo le nuove gioiellerie. Così proviamo a combatterli”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI