• Abbonati
L'amichevole

Atalanta, a Cesena la sfida contro la Juve con un Koopmeiners in più

Ultimo impegno estivo per Gasperini e i suoi prima dell'esordio in campionato contro il Sassuolo del 20 agosto. Riserve da sciogliere tra i pali, l'olandese ha smaltito la contusione

L’ultimo test estivo, il più prestigioso. Sabato (12 agosto) l’Atalanta sfida la Juventus in amichevole allo stadio Dino Manuzzi di Cesena per quella che sarà l’amichevole conclusiva della preparazione estiva, una sorta di prova generale in vista dell’esordio in campionato del prossimo 20 agosto sul campo del Sassuolo.

Dalla Romagna all’Emilia, nel giro di otto giorni. La partita contro i bianconeri di Massimiliano Allegri (calcio d’inizio alle 20.30, diretta sia sui canali Sky che su Dazn) potrebbe fornire le prime risposte per quanto riguarda le scelte per la prima in Serie A.

Il nodo principale da sciogliere riguarda il ballottaggio in porta tra Musso e Carnesecchi, i quali si sono alternati in maniera piuttosto regolare nelle amichevoli, con l’argentino titolare a Bournemouth e l’italiano a Berlino contro l’Union nelle due trasferte internazionali.

Il resto dell’undici sarà modellato anche a seconda delle diverse indisponibilità con cui al momento Gasperini sta facendo i conti. Verso il rientro Teun Koopmeiners, che aveva saltato l’amichevole contro la Pergolettese di mercoledì a causa di una contusione, già riassorbita.

Sempre ai box capitan Rafael Toloi, per un problema al flessore, e anche Michel Adopo, che non ha ancora recuperato dalla distorsione alla caviglia subita con la Pro Vercelli. Nessuna novità nemmeno per quanto riguarda Palomino e il lungodegente Hateboer.

Restano in standby per le situazioni di mercato Soppy (verso il Torino, ma comunque ai box) e Maehle (che ha un’offerta del Wolfsburg). Potrebbe essere convocato anche Latte Lath, sul quale è forte l’interesse del Middlesbrough.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI