• Abbonati
Al museo dell'acciuga

La famiglia di Filippo Salvi al Museo con piazza dedicata al carabiniere antimafia morto in Sicilia

Ad Aspra, frazione di Bagheria dove c'è uno spazio dedicato al maresciallo dei Ros di Botta di Sedrina morto durante un’azione di contrasto alla mafia, alla ricerca del super latitante Matteo Messina Denaro

La famiglia di Filippo Salvi in visita al Museo dell’Acciuga. Ad Aspra, frazione di Bagheria, all’interno del particolarissimo Museo che ha dedicato una piazza al maresciallo dei Ros di Botta di Sedrina morto il 12 luglio 2007 a 36 anni mentre installava sistemi di osservazione sul monte Catalfano durante un’azione di contrasto alla mafia, alla ricerca del super latitante Matteo Messina Denaro.

La mamma di Filippo, detto Ram per la sua vasta preparazione informatica, Lorenzina Vitali, il papà Giannino Salvi, la sorella Giusy e il piccolo Filippo insieme al sindaco di Sedrina Bergamo Stefano Micheli, hanno voluto approfondire di persona la conoscenza di questo spazio curato dai fratelli Michelangelo Girolamo Balistreri, accompagnati dal capitano della Compagnia dei Carabinieri di Bagheria Francesco Battaglia.

 

Filippo salvi famiglia Aspra

 

Una visita, commenta Michelangelo Balisteri , “che resterà per sempre nella storia del nostro piccolo Museo. Persone semplicemente meravigliose. Continueremo ogni giorno a raccontare e ricordare Filippo Salvi nella semplice piazza che con amore gli abbiamo dedicato e la nostra promessa è che a breve ci rivediamo a Sedrina. Grazie Lorenzina, Giannino, Giusy, Filippo.
Stefano”.

 

Filippo salvi famiglia Aspra

 

La visita nei giorni in  cui anche il comune di Bagheria ha intitolato una piazza a Filippo Salvi, ricordandone il sacrificio nel 16° anno della scomparsa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Museo dell’acciuga
Aspra (bagheria)
Una piazza in Sicilia al carabiniere Salvi di Sedrina: l’omaggio (e i valori) del Museo dell’acciuga
A Sedrina una piazza per Filippo Salvi, il maresciallo morto a 36 anni in un blitz antimafia
In ricordo
L’arresto di Messina Denaro dedicato a Salvi, carabiniere di Botta di Sedrina
filippo salvi bagheria
Maresciallo di sedrina
Morì durante le ricerche di Messina Denaro: Bagheria intitola una piazza a Filippo Salvi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI