• Abbonati
La polemica

Nuove Ztl Città Alta, Ribolla (Lega): “Chiusure e nessun potenziamento dei mezzi”

Il consigliere: "Città alta chiude, quasi ermeticamente, intanto la Linea 1 è presa d’assalto e la funicolare ha code chilometriche"

Monta la polemica sulle nuove Ztl decise in Città Alta per la gestione del traffico. Entro la fine dell’anno entreranno in vigore le modifiche alla circolazione decise dall’amministrazione comunale, con 16 nuovi varchi e orari per il trasporto merci, oltre ad ulteriori limitazioni alla circolazione. Al riguardo è intervenuto Alberto Ribolla, consigliere comunale per la Lega.

“Città alta chiude, quasi ermeticamente – l’annuncio della Giunta Gori e dell’Assessore Zenoni. Ztl interna, Ztl esterna, Ztl serale, Ztl notturna, Ztl in uscita. Ztl per il passaggio da Porta S. Lorenzo di quelli che l’Assessore Zenoni chiama “furbetti” ma che fanno semplicemente ciò che è concesso: cercare una via più veloce per attraversare la città”, scrive sui propri canali social.

“Ma a tutto ciò si accompagna il potenziamento dei mezzi pubblici?? Ovviamente no (tranne qualche bus sulla linea 3). Intanto la Linea 1 è presa d’assalto e la funicolare ha code chilometriche…”

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
ztl città alta
Bergamo
Rivoluzione Ztl in Città Alta: 16 nuovi varchi e nuovi orari per il trasporto merci
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI