• Abbonati
L'addio

Højlund, accoglienza da re a Manchester: “Grazie Atalanta: ho sempre sognato lo United”

Il danese è stato presentato davanti all'Old Trafford gremito: "Sono un tifoso sin da bambino". Sui social il pensiero alla Dea: "Buona fortuna"

Una storia su Instagram con le mani giunte, ripostando il saluto ufficiale della società. Un commento allo stesso post: "Grazie di tutto e buona fortuna. Forza Atalanta". Così Rasmus Højlund si è congedato dall'Atalanta sabato (5 agosto), quando è stato ufficializzato il suo trasferimento al Manchester United, definito già da diversi giorni.

Generico agosto 2023

Mentre la Dea sui propri canali dava l'annuncio dell'affare, il danese si trovava all'Old Trafford, la casa dei Red Devils, per salutare il suo nuovo pubblico. Stadio gremito in ogni ordine di posto per l'amichevole col Lens, anticipata dalla presentazione della squadra alla quale ha partecipato il classe 2003.

In mezzo al campo, sorridente, si è preso l'ovazione degli oltre settantamila tifosi presenti che lo hanno acclamato. Un bel modo per iniziare una nuova avventura: "Non vedo l'ora di cominciare, sono felicissimo di essere nel club più grande dele mondo, voglio ringraziare tutti per la grande accoglienza", ha scritto in un post.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manchester United (@manchesterunited)

"Non è un segreto che sia un tifoso dello United da quando ero piccolo e sognavo di giocare all'Old Trafford" ha confessato al sito ufficiale, "sono incredibilmente felice di questa opportunità, di un sogno diventato realtà. Voglio ripagare il club per la grande fiducia: la mia carriera è già iniziata, ma so di essere pronto a fare questo passo in avanti e giocare con questi grandi campioni".

La sua decisione di trasferirsi è stata presa velocemente: "Una volta parlato con l'alllenatore Ten Hag, ho capito che questo ambiente era perfetto per il mio sviluppo. Lavorerò con uno dei migliori tecnici del mondo. Con il suo supporto, so che potrò raggiungere grandissimi traguardi insieme ai miei compagni".

L'Atalanta, insomma, per Rasmus è ormai un capitolo chiuso: Højlund è già proiettato a ripagarre della fiducia il Manchester United, che su di lui ha fatto un investimento da oltre 80 milioni di euro, tra parte fissa e bonus.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta-Spezia Hojlund
La classifica
Cessioni record dell’Atalanta: Højlund al primo posto davanti a Romero e Kulusevski
Generico agosto 2023
L'annuncio
L’Atalanta aspetta Scamacca e saluta Højlund: cessione ufficiale allo United
Atalanta-Monza Koopmeiners Hojlund
Calciomercato
Højlund al Manchester United: cosa perde e cosa “guadagna” l’Atalanta
Scamacca De ketelaere El Bilal
Le novità
L’Atalanta ridisegna l’attacco: più profondità e cambi per Gasperini
hojlund united foto Getty
L'infortunio
Falsa partenza a Manchester per Højlund. United polemico: “Arrivato infortunato”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI