• Abbonati
L'annuncio

L’Atalanta aspetta Scamacca e saluta Højlund: cessione ufficiale allo United

L'attaccante danese porta nelle casse nerazzurre una cifra superiore ai 70 milioni di euro, che con i bonus possono incrementare fino agli 85

Mancava solo l'annuncio ufficiale, arrivato nella giornata di sabato 5 agosto: l'Atalanta fa registrare la sua cessione record, vendendo Rasmus Højlund al Manchester United a titolo definitivo.

L'addio del danese, arrivato un anno fa dallo Sturm Graz per 17 milioni di euro, frutterà alle casse della Dea una cifra superiore ai 70 milioni di euro, che con i bonus potrebbe arrivare fino agli 85 totali.

Si tratta di una plusvalenza che supera i 60 milioni di euro, considerando l'ammortamento di un anno sul prezzo di acquisto, nonché la vendita più onerosa nella storia assoluta nerazzurra.

Spodestato Christian Romero, che con 50 milioni al Tottenham deteneva il record, superato anche da Dejan Kulusevski, pagato dalla Juventus 35 milioni più bonus, e anche Franck Kessié, per cui il Milan aveva sborsato una cifra superiore ai 30 milioni di euro.

Seguono in graduatoria due giocatori venduti all'Inter: Alessandro Bastoni (31 milioni) e Robin Gosens (27,4 milioni), poi Andrea Conti (24 milioni dal Milan). Sopra la doppia decina anche Cristante e Mancini alla Roma, Diallo al Manchester United, Castagne al Leicester e Gagliardini all'Inter.

Højlund allo United, cessione record: il comunicato dell'Atalanta

Atalanta B.C. comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Manchester United F.C. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rasmus Højlund, ventenne attaccante danese che lascia il Club nerazzurro dopo una stagione ricca di soddisfazioni, personali e di squadra.

Atalanta B.C. ringrazia e saluta affettuosamente Rasmus, augurandogli il meglio per la sua nuova esperienza professionale in Premier League.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta-Spezia Hojlund
La classifica
Cessioni record dell’Atalanta: Højlund al primo posto davanti a Romero e Kulusevski
Scamacca Atalanta
Il nuovo acquisto
Scamacca: “Sono prontissimo, forza Atalanta”. E Gasperini lo aspetta
Sportiello Gasperini
Dopo il ko
Gasperini: “Ora la rosa va ristretta, perdere ti fa vedere delle cose”
Rasmus Højlund Manchester United
L'addio
Højlund, accoglienza da re a Manchester: “Grazie Atalanta: ho sempre sognato lo United”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI