• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Odontoiatria e chirurgia estetica

Risponde il dott. toffanetti

Anche la gluteoplastica per superare la prova bikini

Questo è il periodo in cui si fa più palese il desiderio di un “lato B” ben definito, eppure sono diversi i motivi per cui una donna (ma anche tanti uomini) possa ritrovarsi con un gluteo poco tonico

“Quel bikini modello brasiliana… che vorremmo indossare!”

Quella del bikini con lo slip alla brasiliana è sicuramente una delle mode più diffuse e che tantissime pazienti mi portano ad esempio quando vogliono trovare una soluzione per rimodellare i propri glutei. E se questo è il periodo in cui si fa più palese il desiderio di un “lato B” ben definito, è altrettanto vero che sono diversi i motivi per cui una donna (ma anche tanti uomini!) possa ritrovarsi con un gluteo poco tonico.

Perché i glutei perdono forma e tonicità?

Una perdita di peso importante a seguito di una dieta significativa, una riduzione più o meno obbligata dell’attività fisica, così come il semplice trascorrere del tempo creano inevitabilmente delle variazioni estetiche nel corpo umano, che possono essere anche molto antipatiche, lasciandoci un senso di disagio più o meno forte.

In alcune parti del corpo come il gluteo tale cambiamento può essere particolarmente visibile, aumentando il fastidio soprattutto nei momenti dell’anno (come l’estate appunto) in cui vorremmo vivere in massima libertà le nostre giornate e le nostre vacanze.

Il rimedio c’è e si chiama gluteoplastica additiva

Anche un gluteo particolarmente svuotato, abbassato o privo di volume può essere aumentato con l’intervento di gluteoplastica additiva, peraltro l’unico rimedio definitivo e duraturo nel tempo.

Un intervento, quindi, indicato a donne e uomini di tutte le età che vivano un disagio come sopra descritto e sentano il bisogno di piacersi nell’indossare un costume da bagno, un abito un po’ attillato o anche un semplice jeans.

 

Gluteoplastica additiva

 

Dott. Toffanetti, come funziona l’intervento di gluteoplastica additiva?

Innanzitutto voglio ricordare che, trattandosi di un intervento chirurgico, anche per chi vuole effettuare una gluteoplastica additiva è fondamentale rivolgersi ad una clinica specializzata ed attrezzata con sale operatorie adeguate e camere di degenza pronte ad ospitare i pazienti, nel caso servisse un pernottamento prima delle dimissioni.

Dopo un primo incontro con la paziente, valutate le sue richieste ed individuata la soluzione più opportuna, si prescrive una serie di esami preoperatori di routine, per poi procedere con questo intervento di chirurgia plastica, che può essere eseguito in day-hospital o con al massimo una notte di degenza.

L’intervento di gluteoplastica additiva richiede una sedazione profonda, durante la quale la paziente non vede né sente assolutamente nulla. 

A questo punto il chirurgo plastico procede con l’inserimento di opportune protesi ultra resistenti all’interno del muscolo gluteo stesso, più o meno come avviene per l’inserimento delle protesi mammarie, in caso di mastoplastica additiva.

Al termine dell’intervento la paziente viene dimessa con degli opportuni drenaggi post operatori, da portare per qualche giorno, e con una specifica guaina contenitiva a pantaloncino, che forniamo direttamente noi in Clinica Villa Sant’Apollonia.

Contestualmente alle dimissioni, invitiamo la paziente a seguire una terapia leggera, post operatoria, durante la quale dovrà stare attenta a non sedersi per tempi prolungati ed impegnarsi a dormire prona per almeno una settimana.

Dopo un intervento di gluteoplastica additiva, la ripresa dell’attività lavorativa avviene nell’arco di una settimana, mentre per l’attività sportiva intensa consigliamo di attendere circa un mese.

Il caso della sportiva Eleonora

Prima di parlarvi di Eleonora, una nostra paziente di 34 anni, ci tengo a ribadire un concetto per me fondamentale: l’attività fisica costante rappresenta la terapia preventiva migliore per mantenere sano e giovane il nostro corpo!

Tant’è che anche chi decide di rivolgersi alla chirurgia plastica per migliorare il proprio aspetto, deve poi mantenersi in movimento e prendersi cura non solo della propria bellezza esteriore, ma anche interiore.

Fortunatamente tutto questo la nostra Eleonora lo sapeva già! Eppure, nonostante una attività fisica quasi quotidiana, non riusciva ad ottenere una forma del gluteo più piacevole, più arrotondata e soprattutto più sollevata.

Quindi si rivolge a noi e già durante la prima visita riferisce al collega chirurgo plastico di essersi già sottoposta ad un intervento di riempimento del gluteo con il proprio grasso: ma dopo un anno il risultato era tornato come all’origine.

Abbiamo quindi proposto ad Eleonora un intervento di addominoplastica additiva che, grazie all’inserimento di specifiche protesi (adatte al suo caso) potesse risolvere definitivamente il suo problema.

E così è stato!

Vuoi saperne di più?

Scrivimi su info@giorgiotoffanetti.it oppure chiamami allo 035.0590107 per raccontarmi le tue esigenze e, se vorrai, fissare una visita con uno dei chirurghi plastici del mio staff di Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI