• Abbonati
Calciomercato

De Ketelaere all’Atalanta, ok del Milan: Gasp e Bergamo per rilanciarsi?

Una trattativa decollata negli ultimi giorni, con il Milan che pare essersi convinto a lasciar partire il ragazzo per non dilapidare l'importante investimento fatto un anno fa: si ragione su un prestito oneroso con diritto di riscatto

La terza volta potrebbe essere quella buona: dopo i flirt del 2020 e del 2021, il passaggio di Charles De Ketelaere all’Atalanta potrebbe finalmente concretizzarsi in questa seconda metà d’estate 2023.

Dopo una stagione che definire deludente sarebbe riduttivo, il centrocampista belga classe 2001 potrebbe trovare in nerazzurro la grande occasione di rilancio e riscatto, con Gian Piero Gasperini che avrebbe a disposizione l’elemento perfetto per caratteristiche per indossare i panni del rifinitore alle spalle delle due punte.

Dopo l’arrivo di El Bilal Touré, che mercoledì ha fatto il suo debutto in nerazzurro nell’amichevole contro la Pro Sesto, il reparto offensivo potrebbe dunque arricchirsi di una nuova pedina: la trattativa con il Milan è già stata impostata sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto e ora l’ultima parola spetta al ragazzo.

Zero gol e un solo assist nell’ultima Serie A, CDK ha sofferto tremendamente il passaggio dalla Jupiler Pro League, il massimo campionato belga, al Milan ed è alla ricerca di una piazza più simile alla sua Bruges, città dove è nato e cresciuto calcisticamente: una comfort zone dentro la quale ha mostrato tutto il suo talento, che non si discute, ma che probabilmente ha bisogno di estrema fiducia per potersi esprimere.

Nella Milano rossonera i tifosi ci hanno sempre provato, mentre il tecnico Pioli dopo una serie di prestazioni non all’altezza l’ha fatto piano piano scivolare sempre più indietro nelle gerarchie.

Ed è in questo contesto, col Milan intenzionato a non dilapidare un investimento da 35 milioni, che l’Atalanta è tornata a fantasticare su De Ketelaere, sul quale aveva già messo gli occhi in passato, quando il prezzo del cartellino era ancora in linea con i parametri societari: nella finestra estiva di calciomercato del 2021, in particolare, il suo profilo è stato tra quelli più valutati per il centrocampo, prima della virata decisiva su Koopmeiners a fine sessione.

Appena rientrato dalla torunée statunitense coi rossoneri, De Ketelaere sarà aggiornato sullo stato di avanzamento della trattativa dai suoi agenti: Bergamo è un’opportunità, gli può dare quella tranquillità smarrita negli ultimi dodici mesi e rappresentare un trampolino di lancio, garantendogli comunque anche la vetrina europea.

Charles De Ketelaere all’Atalanta, dal rossonero al nerazzurro come ai tempi del Bruges: chissà che basti quello a ritrovare il vero CDK.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
touré prima atalanta ph atalanta.it
L'esordio
Atalanta, la prima di El Bilal Touré è con la 10 (provvisoria) sulla schiena
Koopmeiners Atalanta Pro Sesto
Il test
Atalanta, alla prima di El Bilal segnano Bonfanti, Bakker e Scalvini: 3-0 alla Pro Sesto
Latte Lath
Il ritratto
Atalanta, Latte Lath alla caccia dell’occasione: è la rivelazione dell’estate nerazzurra
El Bilal Touré Atalanta
Da zingonia
Atalanta, mercoledì la prima volta in campo per Touré. E Zapata torna in gruppo
Atalanta-Sampdoria Maehle
Lo spunto
Atalanta, e se Maehle a centrocampo fosse più di un’idea passeggera?
Josip Ilicic rigore Maribor
Conference league
Infinito Ilicic: segna al 120′ il rigore decisivo nelle qualificazioni europee
Atalanta-Empoli Duvan Zapata
L'amichevole
Atalanta, a Berlino contro l’Union senza i colombiani e Adopo. La partita live su Dazn
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI