• Abbonati
La novità

Da Bergamo si vola a casa di Babbo Natale: da novembre il diretto per Rovaniemi

Sarà operato da Ryanair due volte la settimana, con partenze il sabato e il martedì: è la terza destinazione finlandese dallo scalo bergamasco dopo Helsinki e Lappeenranta

Orio al Serio. Un volo diretto per la Casa di Babbo Natale: debutterà a novembre da Orio al Serio il collegamento con Rovaniemi, in Lapponia, operato da Ryanair con Boeing 737.

Una novità importante per la stagione invernale 2023-2024, che strizza l’occhio a un turismo sempre più comune: quello che punta ai mercatini di Natale e a tutte le destinazioni collegate alla ricorrenza.

La rotta avrà una frequenza bisettimanale, con partenze il sabato (la prima il 4 novembre) e il martedì e rientro nelle stesse giornate dalla Finlandia.

Orio al Serio diventa il quinto scalo europeo dal quale Ryanair vola direttamente su Rovaniemi, aggiungendosi a Dublino, Charleroi, Londra Stansted e Liverpool.

La nuova destinazione è invece la terza in territorio finlandese, dopo la capitale Helsinki e Lappeenranta.

Si amplia dunque l’offerta invernale dell’aeroporto bergamasco, che proprio in quel periodo dell’anno dovrebbe essere impegnato nel rush finale verso il raggiungimento di un nuovo record di passeggeri: i numeri impressionanti del 2023, infatti, hanno alzato l’asticella, con le previsioni che parlano di 15 milioni di persone trasportate nel corso dell’anno.

Una quota che “straccerebbe” il precedente primato, risalente al 2019: oggi rispetto ai 13.857.257 registrati al 31 dicembre di 4 anni fa, si viaggia a un ritmo superiore di quasi il 20%.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI