• Abbonati
Da zingonia

Atalanta, mercoledì la prima volta in campo per Touré. E Zapata torna in gruppo

L'acquisto più costoso della storia nerazzurra svolgerà il primo allenamento in gruppo martedì. Poi il giorno dopo alle 16 amichevole con la Pro Sesto, dove potrebbe rivedersi anche Duvan

Zingonia. Un nuovo acquisto a tutti gli effetti e un’aggiunta importantissima e tanto attesa. Da martedi (1 agosto) l’ultimo arrivato in casa Atalanta, El Bilal Touré, sarà in campo al lavoro con i compagni per la prima volta. E in gruppo troverà anche Duvan Zapata, fresco di rientro da lunedì.

Il colombiano ha potuto finalmente svolgere la seduta completa per la prima volta dal raduno: il classe 1991 era partito alla volta di Clusone, ma ha continuato a seguire il proprio programma di riatletizzazione.

Dopo il riposo domenicale concesso da Gian Piero Gasperini alla squadra in seguito alla trasferta di Bournemouth, conclusa con una vittoria per 1-3, gli allenamenti a Zingonia sono ripresi lunedì pomeriggio. E Duvan, che non è partito per l’Inghilterra, si è finalmente unito al gruppo.

Martedì (prevista una doppia seduta) potrà lavorare insieme ai compagni anche il maliano di 21 anni, che nel suo primo giorno con gli scarpini addosso a Zingonia ha svolto soltanto lavoro individuale.

La possibilità di vedere all’opera Touré per la prima volta in campo con l’Atalanta sarà mercoledì (2 agosto) al Centro Bortolotti, nell’amichevole fissata contro la Pro Sesto (Serie C), con calcio d’inizio alle ore 16.

Il match sarà a porte aperte, ma con una capienza limitata fino ad esaurimento dei posti. Vista la probabilissima presenza dell’acquisto più costoso della storia nerazzurra, è probabile che questo avvenga molto presto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta-Sampdoria Maehle
Lo spunto
Atalanta, e se Maehle a centrocampo fosse più di un’idea passeggera?
Juventus-Atalanta Ederson
Il calendario
Atalanta, ultimo test estivo contro la Juve: l’amichevole il 12 agosto a Cesena
Atalanta-Monza Koopmeiners Hojlund
Calciomercato
Højlund al Manchester United: cosa perde e cosa “guadagna” l’Atalanta
Giorgio Scalvini Atalanta
La novità
Atalanta, Scalvini cambia posizione? Anche da centrale dei tre convince
Latte Lath
Il ritratto
Atalanta, Latte Lath alla caccia dell’occasione: è la rivelazione dell’estate nerazzurra
charles de ketelaere
Calciomercato
De Ketelaere all’Atalanta, ok del Milan: Gasp e Bergamo per rilanciarsi?
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI