• Abbonati
La kermesse

Musica elettronica, cibo e artigianato: il closing party certifica il successo di Lazzaretto Estate 2023 fotogallery

Sul palco nel corso di questa edizione si sono alternati artisti del calibro di Pat Metheny, Jethro Tull, Stefano Bollani e Daniele Silvestri

Si è chiusa domenica 30 luglio la rassegna “Lazzaretto Estate 2023” che ha visto sfilare sul palco della splendida struttura, nata all’inizio del 1500 per volere della Repubblica di Venezia, artisti del calibro di Pat Metheny, Jethro Tull, Stefano Bollani e Daniele Silvestri. 

“Questa kermesse ci ha dato grandi soddisfazioni – ha affermato Nadia Ghisalberti, Assessora alla Cultura del Comune di Bergamo –  regalandoci una serie continua di serate sold out. E poi in serate come queste, gratuite e aperte al pubblico, è davvero splendido vedere la gente riappropriarsi di un luogo come questo”.

La serata del Closing Party, caratterizzata da musica elettronica, food e artigianato, è stata aperta da Party Miguest, giovane dj milanese, conosciuto nella scena cittadina per il suo groove e i suoi ritmi etnici; Utopia showcase, progetto nato nel 2016 a Bergamo dall’idea di creare situazioni di intrattenimento musicale in contesti urbani e cittadini che esulino dalla classica “serata nel club”; Pretty Rich dj e produttore nato a Bergamo è resident del format Off Line, che si propone di diffondere un nuovo concetto di intrattenimento musicale nella città; Anaphora, progetto che nasce da due amici, Riccardo Moschen e Ugo Carrara. 

A seguire, nel corso della serata all’insegna della musica elettronica con dj set, si sono succeduti sul grande palco tre artisti internazionali: Cioz, produttore e dj di Bergamo classe ’92, che ora vive a Berlino, Coco, autrice, produttrice, dj e cantante che offre performances live tra mix e vocals e Mike Dem, definito da “La Stampa” come “la nuova promessa italiana del dj/producer” che suona tutte le tendenze della musica house ed elettronica.

“Il Lazzaretto è un luogo davvero magico – ha sottolineato Camilla Salerno, a capo dell’agenzia Cimice che ha curato l’organizzazione di tutto il Festival – ed è incredibile come, pur avendo proposto tanti spettacoli di genere diverso e non solo musicali, questa location si sia sempre “adattata” perfettamente all’occasione”.

La kermesse Lazzaretto Estate 2023, apertasi il 21 giugno, primo giorno d’estate, con la Festa della Musica, ha avuto RTL come Media Partner Ufficiale e ha ospitato ben 15 eventi che hanno raccolto il favore del pubblico e della critica.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI