• Abbonati
L'inchiesta

Bancarotta, l’ex compagno di Daniela Santanché nei guai a Bergamo

Secondo 'La Verità', la procura avrebbe un'inchiesta aperta su una società di Cologno al Serio dichiarata fallita e parte del gruppo Bioera, a cui faceva capo la ministra del Turismo

Bergamo. Nemmeno il tempo di esultare per la vittoria alla mozione di sfiducia in Senato che emerge un nuovo caso sulla ministra del turismo Daniela Santanché: l’ex compagno Canio Mazzaro sarebbe indagato a Bergamo per bancarotta fraudolenta.

Lo riporta La Verità, secondo cui la procura avrebbe un’inchiesta aperta su Perugia Renewables, società di Cologno al Serio dichiarata fallita e che faceva parte del gruppo Bioera. L’azienda era stata costituita nel 2012, attraverso il conferimento di un ramo d’azienda da parte di Organic Oils srl, anche questa di Bioera. Il fascicolo sarebbe aperto dal 2020.

Secondo la ricostruzione dei pm, Mazzaro avrebbe cagionato il dissesto della Perugia Renewables “formando fittiziamente il capitale”. E attraverso un debito di 1,1 milioni di euro nei confronti del Gestore dei Servizi Energetici. All’epoca delle operazioni, ricorda il quotidiano, Santanchè era presidente del consiglio di amministrazione di Bioera.

Mazzaro, già indagato per bancarotta e finito a processo per il crac della catena di parafarmacie “Essere Benessere” e del gruppo di società collegate, era stato assolto “perché il fatto non sussiste” lo scorso 25 gennaio dal tribunale di Milano.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI