• Abbonati
L'amichevole

Atalanta, 6-0 alla Pro Vercelli: Latte Lath fa tripletta

L'attaccante rientrato dal prestito al San Gallo è matattore a Zingonia

Zingonia. La tribuna è come sempre gremita, anche se l’avversario non è di prima fascia, anche se sono le 17 di mercoledì. E anche i tifosi ai cancelli non mancano. L’Atalanta ha ospitato la Pro Vercelli al centro Bortolotti per una sgambata sotto forma di amichevole, finita 6-0 con protagonista Latte Lath.

Obiettivo mettere condizione nelle gambe. Nel primo tempo Gasperini ha lanciato subito tutti i nuovi e gli Under 21 appena rientrati, optando così per un terzetto difensivo davanti a Carnesecchi con Okoli e Kolasinac ai lati di Scalvini. Maehle a centrocampo vicino ad Adopo, Zortea-Bakker sugli esterni e il tandem Cambiaghi-Latte Lath a guidare l’attacco col supporto di Pasalic.

L’attaccante classe 1999 appena tornato dal San Gallo ha dimostrato di essere in palla e di aver smaltito l’affaticamento muscolare che lo aveva condizionato durante il ritiro a Clusone: ha sbloccato al 17’ girando di testa in rete un cross di Zortea, imbeccato da Maehle, e firmato la doppietta in un tempo a ridosso dell’intervallo di sinistro, per poi aggiungere il tris proprio a inizio ripresa.

In mezzo, spazio per la rete di Adopo (uscito per un problema alla caviglia dopo un contrasto, ma nulla di preoccupante), bravo a chiudere alle spalle di Rizzo su suggerimento di un ispiratissimo Cambiaghi, e un mancino sporco di Pasalic. A completare il tabellino il solito Lookman.

Atalanta-Pro Vercelli 6-0

Marcatori: 17’ Latte Lath, 18’ Adopo, 39’ Pasalic, 43’, 46’ Latte Lath, 78′ Lookman

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi (46’ Musso); Okoli (60’ Toloi), Scalvini (46’ Djimsiti), Kolasinac (46’ Ruggeri); Zortea (46’ Ederson), Adopo (60’ De Roon), Maehle (60’ Zappacosta), Bakker (60’ Bonfanti); Pasalic (60’ Koopmeiners); Latte Lath (60’ Højlund), Cambiaghi (60’ Lookman). A disp: Rossi, Muriel. All. Gasperini

Pro Vercelli: Rizzo, Iezzi, Rodio, Emanuello, Parodi, Seck, Niang, Louati, Nepi, Spavone, Mustacchio. Subentrati: Valentini, Macchioni, Carosso, Clemente, Da Pra, Martiner, MacAnthony, Contaldo, Iotti, Forte, Lancellotti, Rutigliano, Comi, Maggio, Gheza, Pesce, Vaccarezza. All. Dossena

Arbitro: Colombo di Como

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Bayer Leverkusen-Atalanta, il film della partita
Il commento
Boga e l’Atalanta, un rapporto mai decollato. Ma quella fuga a Leverkusen…
el bilal touré foto getty
Il colpo
Chi è El Bilal Touré, alla scoperta dell’acquisto record dell’Atalanta
Zapata Muriel
Il commento
Muriel e Zapata, certezze o incognite? Gasperini è deciso a recuperare i colombiani
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI