• Abbonati
Più sicurezza

Treviglio, la polizia locale mette il turbo con due nuove moto

Le due enduro stradali – modello BMW F 850 GS – sono state cofinanziate da Regione Lombardia, e permetteranno agli agenti di controllare meglio il territorio

Treviglio. La polizia locale mette il turbo con due nuove moto, che si aggiungono alle altrettante già in dotazione al comando di piazzale Insurrezione. Le due nuove enduro stradali – modello BMW F 850 GS – sono state cofinanziate da Regione Lombardia, e permetteranno ai 23 agenti trevigliesi di controllare il territorio con i più elevati standard di sicurezza.

Soddisfatto il vicecomandante Giacomo Bocchi: “L’amministrazione comunale e il Comando di Polizia Locale, da sempre sensibili al tema della sicurezza stradale, desiderano dare anche un segnale educativo nei confronti degli utenti delle due ruote. Il personale che utilizzerà le moto, infatti, sarà d’esempio ai cittadini grazie all’uso di un adeguato abbigliamento protettivo – ad esempio il paraschiena – spesso sottovalutato, ma che può rivelarsi un salvavita in caso di cadute.

L’obiettivo è di far comprendere l’utilità di presidi di sicurezza anche negli spostamenti quotidiani di breve distanza, contribuendo ad aumentare la sicurezza stradale nella nostra città”.

“Un importante presidio per il monitoraggio del territorio e i servizi specifici su strada”, ha commentato il sindaco di Treviglio Juri Imeri.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Treviglio
Consiglio comunale
Un nuovo parco nella zona Geromina e tanti investimenti per i musei di Treviglio
Acqua rubinetto
In consiglio comunale
Composti chimici nelle acque di Treviglio? “Le analisi non evidenziano criticità”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI