• Abbonati
In prefettura

Carabinieri di Clusone, firmato il contratto per la nuova caserma: a breve il trasferimento

La struttura sorge in un edificio di proprietà della Comunità Montana Val Seriana, che è stato recuperato, riqualificato e destinato a nuovo uso

Bergamo. È stato stipulato martedì mattina alle 11 nella sede della Prefettura, alla presenza del Prefetto, Giuseppe Forlenza, del Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Alessandro Nervi e del presidente della Comunità Montana Valle Seriana, Giampiero Calegari, il contratto di locazione del nuovo stabile, che ospiterà la Compagnia Carabinieri di Clusone.

Il complesso immobiliare si trova nel comune di Clusone. La struttura sorge in un edificio di proprietà della Comunità Montana Val Seriana, che è stato recuperato, riqualificato e destinato a nuovo uso. Lì accanto è stata costruita ex novo una palazzina con quattro alloggi di servizio destinati agli ufficiali.

Un intervento complessivo che ha avuto un costo importante: 2 milioni e 400mila euro, finanziati per metà dalla Regione Lombardia.

A seguito della stipula del contratto di locazione, che ha durata di 6 anni, a breve, la Compagnia Carabinieri di Clusone si trasferirà dall’attuale stabile di via Venezia a quello di via Sant’Alessandro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
carabinieri stezzano, caserma carabinieri stezzano
I lavori
Stezzano, la nuova caserma dei carabinieri finalmente operativa
Caravaggio, posata la prima pietra della nuova caserma dei carabinieri
Bassa
Caravaggio, posata la prima pietra della nuova caserma dei carabinieri: pronta entro l’estate 2025
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI