• Abbonati
L'annuncio

Bruno Cerella chiude la carriera a Treviglio: “Sarà il mio ultimo anno sportivo”

L'italo-argentino si ritirerà al termine della stagione 2023/24, nella quale inseguirà ancora la promozione con Treviglio

Treviglio. Bruno Cerella, uno dei giocatori più rappresentativi dell'ultimo decennio - e non solo - del basket italiano, chiuderà la propria lunga carriera costellata di successi con la maglia della Blu Basket. Dopo l'annuncio di rinnovo del contratto, anticipato in conferenza stampa mercoledì 19 luglio e ufficializzato nelle ore seguenti, l'italo-argentino in un lungo post sul proprio profilo Instagram ha annunciato la sua volontà di ritirarsi al termine della prossima stagione sportiva 2023/24.

Cerella, nato in Argentina, a Bahía Blanca, il 30 luglio 1986, ma che da tempo ha stabilito carriera sportiva e vita in Italia (ha diverse attività benefiche e imprenditoriali) è una guardia/ala di 194 cm che vanta un palmarès personale con 3 Scudetti, 3 Coppa Italia, 1 SuperCoppa e 1 Fiba Europe Cup conquistati con Olimpia Milano e Reyer Venezia.

Nelle 41 gare disputate nella passata stagione (nel corso della quale ha saltato solo un match), Cerella ha giocato 23′ di media con 3,8 punti (42% da due) e 2,9 rimbalzi. Tra le caratteristiche principali, oltre a quelle personali basate su dedizione, impegno e professionalità, anche la sua proverbiale attitudine difensiva che ne ha fatto spesso il baluardo insuperabile per i migliori attaccanti avversari. Come in precedenti tappe della sua vita sportiva, “Brunito” è diventato presto un idolo della tifoseria trevigliese.

"Bruno è il modello di giocatore che vogliamo nella nostra squadra – ha sottolineato il d.s. Luca Infante – che deve essere composta da uomini con qualità umane prima che di campioni solo sul campo. Cerella è un esempio di professionalità e di dedizione, un vero leader che trascina e sa mettersi a disposizione. Noi abbiamo voluto continuare con lui e lui ha scelto di restare con noi".

"Hai paura d’immaginare la vita senza il basket? La risposta è sì, ho una fottuta paura e non mi nascondo. Ho fatto questo per 32 anni e mi mancherà tantissimo, lo so già", ha scritto Cerella.

"Questo sarà il mio ultimo anno sportivo. Mi vorrei divertire ed apprezzare anche quelle cose che mi facevano lamentare ma che alla fine senza sarebbe stato noioso e banale! Sono felice e consapevole che fuori dal campo ho una meravigliosa vita che mi aspetta per essere vissuta e questo mi riempie di felicità, ed ora vado a spaccare nel mio ultimo anno. Grazie Blu Basket, Stefano Mascio ed Alessandro Finelli per questa opportunità, augurandoci che sia una stagione di tanto divertimento, vittorie e grandi soddisfazioni!".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ✨ℬ𝓇𝓊𝓃𝑜 (@brunocerella.30)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Bruno Cerella Blu Basket
Gli annunci
Giuri e Cerella restano alla Blu Basket, torna Pacher dopo tre anni: “Manca solo una guardia americana”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI