• Abbonati
Le parole

Gasperini su Højlund: “Gli farebbe bene un altro anno all’Atalanta”

Il mister ne è convinto: "Ha grandi doti, ma anche grandi margini di miglioramento, può diventare un top d'Europa". Sulla questione portiere: "Carnesecchi titolare? Vedremo quando arriverà in ritiro"

Clusone. Ormai non è più un segreto: Rasmus Højlund è l’oggetto del desiderio del Manchester United per l’attacco e i dialoghi con l’Atalanta sono già avviati, mentre un accordo tra il giocatore e gli inglesi sembra solo una formalità. Gian Piero Gasperini, però, è convinto che un altro anno a Bergamo sarebbe buona cosa per il classe 2003

“A Rasmus farebbe bene un’altra stagione a Bergamo? Sì, ha grandi doti, ma anche grandi margini di miglioramento, questo è visibile in tutti e due i sensi. Deve lavorare per diventare più forte, ha le caratteristiche per essere un top in Europa” ha affermato il mister in uno speciale sul ritiro nerazzurro realizzato da Dazn.

Gasperini – che nel video corre insieme alla squadra per le strade montane della Valseriana, non certo una novità – si è soffermato anche sulla questione portiere: “Carnesecchi titolare? Vedremo quando arriverà in ritiro. Abbiamo anche Musso che è molto quotato, non ha fatto una grande stagione, non ha rispettato il suo valore assoluto. Vedremo se avrà la possibilità di misurarsi con noi”.

Nel frattempo il mercato ha già offerto tre innesti: “La società aveva l’esigenza di recuperare qualche mancino, perché non ne avevamo. Kolasinac è stata un’opportunità da svincolato in un ruolo in cui abbiamo sempre adattato dei destri, Adopo è stata un’opportunità: nel Torino non ha giocato molto, ma si parla bene di lui e potrà completare il reparto”, e poi c’è Bakker, a cui il tecnico ha già dato le indicazioni di correre tanto per abituarsi a “fare su e giù sulla fascia, una cosa nuova per me”.

I giorni clusonesi però servono anche per trasmettere entusiasmo e passione: “L’amore che dimostra la gente nei miei confronti è emerso nelle partite finali della scorsa stagione, sono state determinanti per rimanere qui. Dopo tanti anni ci si chiede se si dà soddisfazione, ma la gente ha sempre risposto positivamente è questa per me è la molla più importante. Evidentemente non ho ancora stufato, poi quando vedrò che la gente non è più appagata allora sarà il momento di cambiare”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta, la seconda amichevole a Clusone
L'amichevole
La seconda uscita dell’Atalanta a Clusone: tripletta di Pasalic, Højlund gioca e brilla
Atalanta-Monza Koopmeiners
Gli aggiornamenti
Sfuma Becao, Koopmeiners rinnova: Atalanta, il punto sul mercato
Empoli-Atalanta Duvan Zapata
Le possibilità
Gasperini punta sull’attacco: come può cambiare il reparto offensivo dell’Atalanta
Toloi (foto Atalanta.it)
L'intervista
Nona stagione in nerazzurro per capitan Toloi: “L’Atalanta e Bergamo sono nel mio cuore”
Giorgio Scalvini Atalanta
Dal ritiro
L’Atalanta saluta Clusone con l’ultima amichevole. Riecco Scalvini e gli altri Under 21
Atalanta Locarno Clusone
A clusone
Atalanta, il ritiro si chiude con 10 gol al Locarno. Cori e applausi per Muriel e Højlund
Monza-Atalanta Hojlund
Calciomercato
Højlund al Manchester United? Invasione inglese sui social dell’Atalanta, ma c’è l’offerta del Psg
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI