• Abbonati
L'amichevole

La seconda uscita dell’Atalanta a Clusone: tripletta di Pasalic, Højlund gioca e brilla fotogallery

Sconfitta la Rappresentativa Val Seriana con il risultato finale di 11-0. Doppietta anche per Lookman

Clusone. Atalanta forza undici, e due. Secondo test stagionale per il gruppo di Gian Piero Gasperini nel cuore del ritiro estivo a Clusone.

Scesa in campo sul terreno di gioco del Centro Sportivo Comunale della città baradella, l’Atalanta ha affrontato la seconda gara amichevole del precampionato 2023/2024 davanti ad un impianto nuovamente tutto esaurito.

Avversario di giornata la Rappresentativa Val Seriana, formazione composta principalmente da giocatori selezionati nelle categorie di Promozione ed Eccellenza: la partita si è conclusa con il punteggio finale di 11 a 0 a favore di una Dea che dimostra di essere già discretamente in palla nonostante i pesanti carichi di lavoro.

Protagonisti della goleada Mario Pasalic e Ademola Lookman, autori rispettivamente di tre e due reti nella seconda frazione di gioco.

In campo dal primo minuto Rasmus Højlund, indubbiamente il più acclamato dai duemila presenti sulle tribune insieme a Luis Muriel. L’attaccante danese, al centro di pressanti voci di mercato, ha risposto con un gol e due pregevoli assist: prima con il tacco a beneficio Boga e poi con un preciso filtrante per mettere davanti al portiere Emmanuel Latte Lath.

Spazio dall’inizio anche per l’attaccante l’ivoriano, fresco di ritorno dal prestito in Svizzera con la maglia del San Gallo. Apparso fin da subito in sintonia con il connazionale Jéremie Boga nelle trame offensive, Latte Lath ha colpito anche una clamorosa traversa dal limite dell’area.

La stessa traversa sulla quale si sono spente le speranze di Mitchel Bakker di segnare due gol consecutivi con la maglia nerazzurra: a conclusione di un contropiede l’esterno olandese ha stampato il pallone sul legno a porta vuota con Alborghetti battuto.

Niente amichevole solamente per Duván Zapata: l’attaccante colombiano è stato il primo calciatore a scendere sul prato del centro di Clusone a più di un’ora dal calcio d’inizio. Applaudito dai tifosi presenti, Zapata ha svolto una parte di lavoro atletico personalizzato prima di riscendere negli spogliatori.

Presente come da consuetudine a bordocampo il presidente Antonio Percassi, sempre partecipe degli impegni estivi della sua squadra nella ‘sua’ Clusone.

L’ultima amichevole del ritiro seriano è prevista per sabato 22 luglio alle 17 contro la formazione svizzera del Locarno.

Il tabellino

Atalanta – Rappresentativa Val Seriana 11-0

Marcatori: Zappacosta 4′ pt, Højlund 12′ pt, Boga 20′ pt, Latte Lath 22′ pt, Lookman 13′, 32′ st, Pasalic 18′, 22′ e 25′ st, Koopmeiners 28′ st, Maehle 35′ st.

Atalanta (Primo tempo): Musso, Toloi (Cap.), Bonfanti, Ruggeri, Zappacosta, Ederson, De Roon, Bakker, Latte Lath, Boga, Hojlund.

Atalanta (Secondo tempo): Rossi, Guerini, Djimsiti, Kolasinac, Zortea, Koopmeiners, Adopo, Maehle, Lookman, Pasalic, Muriel.

Rappresentativa Val Seriana: Alborghetti, Perico, Capitanio, Vavassori (Cap.), Masserini, Lazzaretti, Binetti, Valois, Crippa, Ferrari, Bosis. Subentrati: Pelati, Franchini, Ventura, De Vignani, Consonni, Martinelli, Cortinovis, Alberti, Carrara, Adenio, Lallo, Piantoni, Marchesi, Hadayi.

Arbitro: Alessandro Pizzi di Bergamo.

Assistenti: Lorenzo Riganò di Chiari e Ahamed Maher Said Eltantawy di Chiari.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta-Monza Koopmeiners
Gli aggiornamenti
Sfuma Becao, Koopmeiners rinnova: Atalanta, il punto sul mercato
Empoli-Atalanta Duvan Zapata
Le possibilità
Gasperini punta sull’attacco: come può cambiare il reparto offensivo dell’Atalanta
Il calore di Clusone per l'Atalanta: oltre duemila persone per la prima amichevole
L'amichevole
Il calore di Clusone per l’Atalanta: oltre duemila persone per la prima amichevole
Monza-Atalanta Hojlund
Le parole
Gasperini su Højlund: “Gli farebbe bene un altro anno all’Atalanta”
Monza-Atalanta Hojlund
Calciomercato
Højlund al Manchester United? Invasione inglese sui social dell’Atalanta, ma c’è l’offerta del Psg
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI