• Abbonati
La ricostruzione

Incidente di Boltiere, Gianmaria Alborghetti morto a 63 anni mentre andava al lavoro

Gli sarebbe stato fatale il malore alla guida. Nell'incidente coinvolti altri quattro mezzi, ma non ci sono feriti gravi. In lacrime la cognata con la quale viveva la vittima

Boltiere. Stava andando al lavoro in auto, quando a causa di un malore ha perso la vita ed è finito contro altri mezzi. Si chiamava Gianmaria Alborghetti e aveva 63 anni l’uomo rimasto vittima dell’incidente avvenuto sulla strada provinciale 525 nella mattinata di lunedì (17 luglio).

La tragedia si è consumata poco prima delle 13, all’altezza della rotatoria di Corso Europa. Secondo la ricostruzione della Polizia stradale di Bergamo e di Treviglio, intervenuta sul posto insieme alla Polizia locale di Boltiere, che si è occupata della circolazione stradale, l’uomo avrebbe avuto un malore alla guida che ne avrebbe causato il decesso.

L’auto della vittima ha poi tamponato il furgone che lo precedeva e di seguito ha deviato a sinistra, impattando contro un’altra auto che era ferma allo stop. Quest’ultima a sua volta è finita contro altre due vetture.

La conducente della prima vettura colpita, una donna 54 anni, ha subito lievi lesioni al torace, ed è stata trasportata in ambulanza al Policlinico San Marco di Zingonia. Le sue condizioni non sono preoccupanti.

Generico luglio 2023

Gianmaria Alborghetti non era sposato e non aveva figli. Abitava a Filago in un appartamento nello stesso stabile dove vive la cognata, Nives, scoppiata in lacrime dopo aver saputo della tragedia.

Dolore è stato espresso anche dal sindaco di Filago, Daniele Medici: “Non conoscevo bene il signor Alborghetti, ma porgo le mie condoglianze alla famiglia a nome di tutta la comunità per questa grave perdita”.

Non è ancora stata fissata la data delle esequie, che dovrebbero svolgersi nei prossimi giorni nella chiesa parrocchiale del paese.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
ambulanza
Lunedì
Boltiere, alla guida dell’auto si sente male e si schianta: muore 63enne di Filago
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI