• Abbonati
A cura di

Scuderia Norelli

Scuderia norelli

Campionato regionale regolarità epoca, a Fortunago vittoria assoluta per un pilota della Scuderia Fulvio Norelli

Domenica 16 luglio a Fortunago, nel cuore dell’Oltrepo pavese, è andata in scena la 7ª prova del Campionato regionale regolarità epoca Gruppo 5 per la regia del Moto Club Pavia

Domenica 16 luglio a Fortunago, nel cuore dell’Oltrepo pavese, è andata in scena con una giornata assolata la 7ª prova del Campionato regionale regolarità epoca Gruppo 5 per la regia del Moto Club Pavia che, nonostante la provata esperienza organizzativa e la bellezza dei luoghi, ha dovuto fare i conti con la peste suina che ha condizionato lo sviluppo del percorso di gara, costringendo gli organizzatori a ridurre drasticamente alcuni tratti di fuoristrada sostituiti con trasferimento su asfalto.

Presenti in gara 135 piloti, fra cui 10 rappresentanti della Scuderia Fulvio Norelli che hanno ottenuto brillanti risultati.

Su tutti ha svettato Alberto Casartelli, su Puch-Frigerio 250 cc 2T del 1980, che si è aggiudicato la vittoria assoluta, oltre a quella di classe nella X3.

Ottimi anche i due 2° posti rispettivamente di Fabio Belli su SWM 100 cc 2T del 1972 nella classe A2 e di Michele Ferrari su Kawasaki 600 cc 4T nella classe X5, seguiti dal 3° posto di Paolo Bregalanti su Ancillotti 125 cc 2T del 1976 nella classe C4.

Da segnalare anche il 5° posto di Fabio Noseda su KTM 350 cc 2T del 1983 nella classe X3.

Il prossimo appuntamento per la Regolarità epoca è fissato, dopo la pausa estiva, per il 3 settembre con il Campionato italiano che approderà a Alano di Piave (Belluno) per la 5ª ed ultima prova, mentre per il Campionato regionale bisognerà attendere il 24 settembre a Bellinzago Novarese per la 8ª e penultima prova.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI