• Abbonati
Il concerto

L’energia senza fine di Mara Sattei tocca tutte le corde del cuore fotogallery

Mara si diverte e si vede, saltella da destra a sinistra, riempie di energia tutto il palco mentre canta accompagnata dalla sua band. Poi la band esce, e sul palco compare una console, dietro c'è Mara, che adesso non canta ma suona e fa ballare tutti con "La Dolce Vita", con Fedez e Tananai, super hit estiva dell'estate 2021

Bergamo. Sono le 21.50, mancano dieci minuti all’inizio del concerto e piano piano tutto il pubblico migra dai tavoli verso il palco, per aspettare l’arrivo di Mara Sattei, nome d’arte di Sara
Mattei.

Bergamo è la sua prima data del tour estivo, senza contare l’esibizione al Nameless e le aperture alle date dei Coldplay a San Siro. Non male per lei come inizio estate.
Qualche minuto di attesa, si accendono le luci, poi parte un sottofondo musicale che ricorda la melodia di “Nuova Registrazione 326 – prod. thasup”. E infatti è proprio questo il titolo del primo pezzo con cui Mara apre il concerto, un testo introspettivo e malinconico, quasi liberatorio da cantare. Brano che è stato prodotto dal fratello, in arte “thasup”, la cui produzione artistica si intreccia spesso con quella della sorella.

Lei ci tiene a farcelo sapere raccontando la storia di “Spigoli”, nata una sera in una stanza a Fiumicino proprio con Davide, il fratello. Dice “È bello vedere come le canzoni piano piano poi prendano un proprio viaggio, e poi vengano conosciute dalle persone che la cantano, e forse è un’emozione alla quale non mi abituerò mai”. La maggior parte dei pezzi che canta appartengono al suo ultimo disco “Universo”, pubblicato a gennaio del 2022 dopo 3 anni di lavoro, collaborando sempre con il fratello.

“Universo è un libro aperto, un disco che racconta chi sono io e cosa vivo. E da quando è uscito sono felice che faccia parte anche di voi, delle vostre storie”. Così scrive Sara su Instagram, e il disco sembra proprio essere entrato nelle storie di tutti, a giudicare dal calore con cui il pubblico canta le canzoni.

È un concerto intimo, la piazza è piccola, ci si vede tutti negli occhi. Sara si ferma a leggere i cartelloni uno ad uno, reprime a fatica la felicità dopo che vede la maglia della Roma indossata da un ragazzo, prende i cellulari da chi sta in prima fila e si fa video e selfie assieme a tutto il pubblico. Mara si diverte e si vede, saltella da destra a sinistra, riempie di energia tutto il palco mentre canta accompagnata dalla sua band. Poi la band esce, e sul palco compare una console, dietro c’è Mara, che adesso non canta ma suona e fa ballare tutti con “La Dolce Vita”, con Fedez e Tananai, super hit estiva dell’estate 2021.
Finito il tempo di saltare comincia quello di piangere, e infatti in un momento di silenzio in cui si percepisce l’atmosfera malinconica dei brani che stanno per arrivare, da dietro un ragazzo urla “Così però mi fai piangere!”. Come dargli torto.

Tutti assieme cantano “Altalene”, e poi “Tasche”, il suo nuovo singolo estivo, e poi “Duemilaminuti”, brano scritto da Damiano David e interpretato da lei a Sanremo 2023.
Chiude la serata con “0 rischi nel love”, ma quando parte questo brano è impossibile restare fermi e quindi tutti tornano a saltare per gli ultimi secondi del concerto, con le braccia che si muovono a tempo, poche per fortuna reggono un cellulare, perché l’importante, adesso, è godersi il momento.
Prima di lasciare il palco ringrazia, poi qualche inchino con la band e accenna a un possibile ritorno a Bergamo nei suoi prossimi tour.
Noi la aspettiamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI