• Abbonati
Lavori

Bergamo, chiusure notturne del ponte della circonvallazione: sabato sera di code e traffico fotogallery

Passaggio interdetto dalle 20 alle 6 per il rifacimento dei giunti del viadotto

Bergamo. Code, traffico e circolazione rallentata. Non è stato un sabato sera (15 luglio) facile per gli automobilisti che hanno raggiunto Bergamo attraverso la circonvallazione, a causa della chiusura notturna per i lavori sul ponte di Borgo Palazzo.

In corso c’è il rifacimento dei giunti del viadotto: si tratta dell’ultimo lotto di lavori, il quale contrariamente al primo viene svolto in notturna, ragione per cui l’accesso sopra il ponte è interdetto dalle 20 alle 6 da circa un paio di settimane. E proseguiranno fino a completamento, per il quale non c’è ancora una data precisa fissata.

“Abbiamo fatto questa scelta per evitare la chiusura di una corsia per volta durante le ore diurne, poiché sarebbe stato troppo pericoloso per i mezzi, così abbiamo preso questa decisione”, spiega l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bergamo Marco Brembilla, il quale aggiunge che “per cercare di limitare i disagi abbiamo fatto modificare il tempo dei semafori”.

Nelle sere in settimana dato il minor numero di automobili circolazione non si sono riscontrati eccessivi disagi, ma nella serata di sabato le cose si sono complicate, con lunghe code che si sono allungate fino ad oltre al sottopasso del Rondò delle Valli.

A governare il traffico sono intervenuti i vigili urbani della Polizia Locale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Calcinacci caduti dal viadotto di Boccaleone
Messa in sicurezza
Cantiere al Ponte di Boccaleone: lavori notturni per evitare disagi al traffico
Generico luglio 2023
Bergamo
Boccaleone: 90 nuovi parcheggi gratis e marciapiedi più larghi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI