• Abbonati
La decisione

Troppi incidenti e disagi: due autovelox lungo l’asse interurbano

Prima ci sarà un periodo di prova senza sanzioni per rilevare le velocità e acquisire dati, dopodiché – a partire da agosto – entreranno ufficialmente in funzione

Per cercare di limitare la velocità e prevenire così i tanti incidenti, dal 3 agosto lungo l’asse interurbano saranno installati due autovelox.

Uno sarà collocato per chi proviene da Bergamo, prima della galleria San Roberto a Bonate Sotto; il secondo, invece, per i mezzi provenienti da Terno d’Isola in direzione Bergamo, prima della galleria Papa Giovanni XXIII.

Non mancherà l’apposita segnaletica in due punti: un chilometro prima dei rilevatori e quattrocento metri prima, accompagnata dall’indicazione del limite di velocità che in quel tratto di strada è fissato a novanta chilometri orari.

Prima ci sarà un periodo di prova senza sanzioni per rilevare le velocità e acquisire dati, dopodiché – a partire da agosto – entreranno ufficialmente in funzione e scatteranno le multe per chi supera il limite dei 90 km/h.

La decisione è stata presa dalle amministrazioni dei Comuni di Bonate Sotto e Bonate Sopra su consiglio della Polizia Stradale. Dai rilievi era emerso che troppi veicoli lungo l’asse interurbano viaggiano a velocità elevate che superano il limite consentito, causando spesso tamponamenti e incidenti, purtroppo spesso anche mortali.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Controlli Stradale camion
Polizia stradale
Camion, al via i controlli sull’A4: un conducente positivo a cocaina e 13 violazioni del Codice
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI