• Abbonati
Disagi

Sciopero in aeroporto, solo 6 i voli garantiti a Orio dalle 10 alle 18

Attivi collegamenti con le isole e voli continentali, oltre ai charter. Assicurati anche schedulati in orari antecedenti l'inizio dell'astensione

Si preannuncia un sabato (15 luglio) difficile per chi progettava una partenza da Orio al Serio per volare in vacanza in giro per l’Italia o per il resto del mondo: lo sciopero dell’assistenza a terra programmato dalle 10 alle 18, che riguarderà oltre 500 dipendenti, creerà numerosi disagi.

L’Enac, l’Ente Nazionale Aviazione Civile, ha diramato una nota ufficiale nella quale vengono specificati quali saranno i voli sicuramente garantiti.

Sono sei i voli di linea che saranno certamente attivi all’aeroporto bergamasco nell’orario dell’astensione:

  • Volo Ryanair 3154 da BERGAMO ad AMMAN (Giordania)
  • Volo Air Arabia 711 da BERGAMO a SHARJAH (Emirati Arabi Uniti)
  • Volo AlbaStar 5711 da BERGAMO a CAPO VERDE
  • Volo AlbaStar 2403 da BERGAMO a LAMPEDUSA
  • Volo AlbaStar 3149 da BERGAMO a OLBIA
  • Volo AlbaStar 3150 da OLBIA a BERGAMO

La partenza di tutti i voli schedulati in orari antecedenti inizio astensione e ritardati per cause indipendenti dalla volontà delle parti resta comunque garantita.

In più sono assicurati tutti i voli charter da e per le isole regolarmente autorizzati o notificati anteriormente alla data di proclamazione dello sciopero, e l’arrivo a destinazione negli aeroporti nazionali dei voli internazionali con orario stimato non oltre trenta minuti dall’inizio dello sciopero stesso.

E’ altresì assicurato, sia mediante i voli ricompresi nelle prestazioni indispensabili che mediante voli cargo, il trasporto di merci deperibili, animali vivi, medicinali, nonché generi qualificati di volta in volta dalle competenti Autorità come generi di prima necessità e come merci necessarie per il rifornimento delle popolazioni e per la continuità delle attività produttive nei servizi pubblici essenziali limitatamente alle relative prestazioni indispensabili.

Oltre ai voli sopraindicati, sono autorizzati tutti gli ulteriori collegamenti che le società saranno in condizione di effettuare in ragione delle previsioni di adesione allo sciopero del personale dipendente.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
sciopero aeroporto
Iniziativa nazionale
Sciopero dell’assistenza a terra: sabato 15 luglio presidio all’aeroporto di Orio
bagagli, sciopero handling, sciopero assistenza a terra, viaggio, bagagli smarriti
Le proteste
Giorni difficili per chi si sposta: giovedì sciopero dei treni, sabato quello degli aerei
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI