• Abbonati
Il ritiro

Atalanta in partenza per Clusone, tra nuove maglie e assenze giustificate

Muriel atteso per domenica, in settimana si aggregheranno anche gli under-21. Venerdì alle 12 la presentazione delle maglie

Inizia venerdì 14 luglio il ritiro estivo all’Atalanta, che come d’abitudine trascorrerà poco meno di una decina di giorni lavorando a Clusone, città d’origine della famiglia Percassi e ormai da anni tornata stabilmente sede estiva per Gasperini e i suoi giocatori.

L’arrivo in Val Seriana è previsto per il tardo pomeriggio, dopo una prima seduta d’allenamento che si svolgerà al Bortolotti.

leggi anche
Marino Morstabilini Atalanta Clusone
La presentazione
L’Atalanta da venerdì a Clusone, Marino: “Legame col territorio la base della nostra società”

Il programma è già stato delineato nei giorni scorsi e prevede un allenamento mattutino a porte chiuse e uno pomeridiano a porte aperte, sempre al centro sportivo Città di Clusone, dove si svolgeranno anche le tre amichevoli, contro la Rappresentativa Città di Clusone domenica 16, la Rappresentativa Valle Seriana giovedì 20 e il Locarno sabato 22 luglio, sempre alle 17.

Per i tifosi disponibile il temporary store all’ingresso del centro sportivo, nel quale potranno essere acquistate le nuove divise per la stagione 2023/24: la presentazione ufficiale sarà online venerdì alle 12. Faranno poi il loro esordio domenica.

Per quanto riguarda i protagonisti, nel gruppo che nel pomeriggio viaggerà in pullman verso Clusone non ci sarà Luis Muriel, ancora in permesso per motivi personali. Non ci sarà fino a domenica, così come i quattro nazionali under-21 Scalvini, Okoli, Cambiaghi e Carnesecchi, attesi per la seconda settimana. L’elenco completo dei convocati sarà diramato poche ore prima della partenza.

Sarà presente anche il nuovo acquisto Kolasinac (Bakker e Adopo lavorano già dal giorno uno al Bortolotti), al pari di tutti i nazionali che sono di rientro direttamente venerdì. L’arrivo sarà direttamente al campo per l’allenamento, previsto circa alle 17, traffico permettendo. Ad accogliere i giocatori, come d’abitudine, il corteo di bambini del centro estivo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Marino Morstabilini Atalanta Clusone
La presentazione
L’Atalanta da venerdì a Clusone, Marino: “Legame col territorio la base della nostra società”
fabio gatti atalanta under 23
La seconda squadra
L’Atalanta under 23 prende forma: Fabio Gatti sarà il direttore sportivo
Atalanta, il giorno del raduno: l'arrivo dei giocatori a Zingonia
Al bortolotti
Atalanta, il giorno del raduno: l’arrivo dei giocatori a Zingonia
Atalanta, svelate le prime due maglie per la stagione 2023/24
Le novità
Atalanta, svelate le prime due maglie per la stagione 2023/24
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI