• Abbonati
In via maj

Bergamo, rapinò una farmacia armato di un paio di forbici: arrestato

L'uomo aveva minacciato la cassiera a volto scoperto e portato via 200 euro, ma la fuga è durata poco: fermato in via Quarenghi

Bergamo. Aveva rapinato una farmacia armato di forbici e aveva provato a darsela a gambe, ma la sua fuga è durata poco: la Polizia lo ha fermato nel giro di pochi minuti.

Un uomo di circa cinquant’anni, N. T., di Brescia ma domiciliato in centri di accoglienza di Bergamo, è stato arrestato per aver fatto irruzione, lo scorso venerdì 7 luglio, intorno alle 11.10, nella farmacia Mariani di Bergamo, in via Angelo Maj.

Entrato a volto scoperto, ha minacciando la farmacista alla cassa e portato via la somma di circa 200 euro, fuggendo poi a piedi verso la stazione per acquistare della cocaina, della quale è stato trovato in possesso una volta fermato dalle forze dalla Squadra Mobile in via Quarenghi, che lo avevano immediatamente individuato grazie alle telecamere di sorveglianza e seguito.

Il ladro è stato trovato in possesso delle forbici utilizzate per la rapina, della somma di 135 euro e di circa mezzo grammo di cocaina, appena acquistata, custodita in una confezione già aperta perché in parte già consumata.

L’arrestato è stato condotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto applicando la misura della custodia cautelare in carcere.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
polizia locale, stazione autolinee
Bergamo
Botte, furti, rapine: 12 episodi in pochi mesi, arrestato 28enne in stazione
Machete
In manette
Bergamo, rapinò un cinese usando machete: in cella un 31enne
carabinieri
Almè
Rapina market con taglierino e mascherina anti-Covid, inseguito dai passanti e arrestato
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI