• Abbonati
La presentazione

L’Atalanta da venerdì a Clusone, Marino: “Legame col territorio la base della nostra società”

Nella stessa giornata verranno presentate le nuove maglie. Previsto il tutto esaurito per le tre amichevoli, il cui ricavato sarà devoluto alla società locale

Clusone. Clusone è pronta ad accogliere la Dea. Oltre cinquanta volontari e un’intera cittadinanza sono in attesa del gruppo guidato da Gian Piero Gasperini in arrivo il 14 luglio, lo stesso giorno in cui verrà svelata la nuova divisa ufficiale per la stagione 2023/2024. Nella splendida cornice della Sala Legrenzi all’interno del Palazzo Marinoni Barca, a due passi dalla Piazza dell’Orologio, il direttore generale dell’Atalanta Umberto Marino ha presentato in prima persona il ritiro estivo di Clusone, cuore pulsante della preparazione verso la nuova stagione sportiva.

“Iniziamo la stagione agonistica ritornando fisicamente in un territorio per noi molto importante: la squadra ha bisogno di sentire la passione della gente, dei nostri tifosi – esordisce il dg –. Il fondamento del ritiro di Clusone è proprio questo: inserirsi all’interno del territorio e trasmettere ai giocatori l’osmosi da sempre presente tra la società Atalanta e la provincia bergamasca”.

“Saranno otto giorni intensi di sport e di ‘Atalanta’: gli allenamenti pomeridiani saranno aperti al pubblico mentre, come è noto, sono in programma tre amichevoli – prosegue il direttore –. La quota d’ingresso per le amichevoli sarà di € 5 (gratuito per i bambini) e l’intero ricavato finirà nelle casse della società locale”.

Il direttore generale ha annunciato anche una sesta amichevole contro un avversario di spessore – che segue quelle con Bournemouth e Union Berlino – organizzata con buone probabilità il 12 agosto fuori da Bergamo, e la possibilità di vedere a Clusone anche la formazione Under 23.

Il quartier generale della squadra sarà naturalmente il centro sportivo di Clusone, città di nascita del presidente Antonio Percassi: una struttura moderna ed ambita, che ha portato al Comune numerose richieste di soggiorno, anche da parte di un’altra società di Serie A.

All’ingresso del centro sarà riaperto lo store ufficiale della società bergamasca: i primi venti acquirenti della divisa della nuova stagione verranno premiati con la possibilità di effettuare degli scatti con i giocatori della prima squadra.

Visibilmente soddisfatto il primo cittadino della città baradella, Massimo Morstabilini: “La possibilità di associare la società Atalanta con il nostro paese è per noi un motivo di grande lustro. Il lavoro dell’amministrazione comunale, in particolare dell’assessore allo sport Davide Calegari, in sinergia con la società sportiva Città di Clusone e il suo presidente Sergio Sforza, è indirizzato a poter garantire una preparazione di qualità in vista degli impegni stagionali della squadra”.

“Nelle tre amichevoli in programma attendiamo il tutto esaurito (capienza duemila posti) e si prospetta una ricaduta economica significativa sulle diverse attività cittadine – afferma il sindaco –. Il legame tra il popolo bergamasco e l’Atalanta è qualcosa di unico: a dimostrazione della vicinanza della società ai nostri giovani i giocatori saranno a disposizione per degli eventi firmacopie e saranno anche ospiti nella serata finale del Centro Ricreativo Estivo cittadino”.

L’Atalanta partirà per il ritiro venerdì 14 luglio alle ore 15:30, con l’arrivo in Val Seriana previsto per il tardo pomeriggio. Il centro storico di Clusone è stato negli ultimi giorni addobbato con degli ombrelli neroazzurri, un’idea dai commercianti che accompagnerà i turisti per le vie baradelle. A corollario del ritiro sono state organizzate una serie di iniziative consultabili sul sito visitclusone.it.

Clusone ombrelli nerazzurri
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
rodrigo becao (foto Getty)
Calciomercato
Atalanta, a tutta su Becao se esce un difensore: e venerdì gruppo in ritiro al completo
Atalanta, il giorno del raduno: l'arrivo dei giocatori a Zingonia
Al bortolotti
Atalanta, il giorno del raduno: l’arrivo dei giocatori a Zingonia
Luis Muriel
Il ritiro
Atalanta in partenza per Clusone, tra nuove maglie e assenze giustificate
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI