• Abbonati
Calciomercato

Atalanta, a tutta su Becao se esce un difensore: e venerdì gruppo in ritiro al completo

La società aspetta di capire il futuro di Demiral, Palomino e Okoli, poi andrà sul centrale dell'Udinese

Tre annunci in pochi giorni, per andare a tappare i buchi che la rosa presentava, e ora il calciomercato dell'Atalanta vive una fase di attesa.

Una calma solo apparente, perché sotto traccia la società nerazzurra continua a lavorare a obiettivi ben chiari: uno o due centrali difensivi e una punta.

I nomi sono arcinoti, e al netto di qualche "Mister X" che non può essere mai escluso fino alla chiusura della finestra estiva dedicata alle trattative, saranno quelli che continueranno a rimbalzare nelle stanze di Zingonia: Becao, Hien, Touré.

Il più vicino, al momento, sembra il centrale brasiliano dell'Udinese: costa una decina di milioni e c'è da vincere la concorrenza del Torino, ma l'Atalanta ha sicuramente maggiore appeal e la carta europea da giocarsi nel testa a testa con i granata.

Eppure il favorito per il reparto arretrato fino a pochi giorni fa era il 24enne dell'Hellas Verona, ma il giochino al rialzo della società gialloblù non è piaciuto dalle parti di Zingonia: domanda e offerta sono distanti, dato che i 6 milioni messi sul piatto dall'Atalanta sono meno della metà di quanto chiedono gli scaligeri, che pretendono una decina di milioni di parte fissa, un altro paio come bonus e il prestito di Miranchuk.

In entrambi i casi, comunque, bisognerà attendere delle uscite.

Demiral, Palomino e Okoli hanno mercato, con resistenze differenti da parte della dirigenza bergamasca che non si opporrebbe alla partenza dei primi due, mentre sul nazionale Under 21 ha alzato il prezzo per scoraggiare le pretendenti (Monza e Lecce su tutte).

Il turco piace in patria, ma lui preferirebbe l'Inter, che dal canto suo non lo considera una priorità, ma al massimo un'occasione da fine mercato per puntellare il reparto. L'argentino invece è in orbita Cagliari e l'accordo potrebbe essere questione di giorni

Touré, invece, è sempre stato la prima scelta per l'attacco, con la stessa logica: per affondare il colpo bisogna prima fare spazio.

Nel frattempo martedì la squadra si è ritrovata a Zingonia per l'inizio della nuova stagione: tutti ad eccezione dei nazionali, Kolasinac, gli Under 21. Presente anche l'ex portiere della Primavera Bertini, che probabilmente andrà in prestito: lavoro e primi test, poi venerdì il gruppo sarà al completo e si partirà alla volta di Clusone.

@bergamonews4 Il giorno del raduno: la stagione 2023/24 dell’Atalanta di Gasperini è ufficialmente iniziata ⚫️🔵 #atalanta #calcio #seriea ♬ suono originale - bergamonews

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta, il giorno del raduno: l'arrivo dei giocatori a Zingonia
Al bortolotti
Atalanta, il giorno del raduno: l’arrivo dei giocatori a Zingonia
Adopo Atalanta presentazione
Le parole
Adopo si presenta: “Ho scelto l’Atalanta perché è una grande opportunità”
el bilal touré foto getty
Calciomercato
L’Atalanta non vuole fermarsi: occhi su El Bilal Touré dell’Almeria
Generico luglio 2023
Nuovo colpo
Un altro olandese in nerazzurro: Mitchel Bakker è ufficialmente dell’Atalanta
Atalanta-Verona Rasmus Hojlund
Calciomercato
Attenta Atalanta, il Manchester United fa sul serio per Højlund
Marino Morstabilini Atalanta Clusone
La presentazione
L’Atalanta da venerdì a Clusone, Marino: “Legame col territorio la base della nostra società”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI