• Abbonati
Il raduno

Inizia il 2023/24 dell’Atalanta: il primo giorno della nuova stagione

Giocatori attesi al Bortolotti all'ora di pranzo: non ci saranno i nove nazionali impegnati con le loro selezioni a inizio giugno, più Kolasinac, e gli azzurri under-21

Zingonia. Inizia ufficialmente martedì 11 luglio la stagione 2023/24 dell’Atalanta, con il raduno al centro Bortolotti. Il primo appuntamento di un’estate che proseguirà con il ritiro di Clusone dal 14 al 22 luglio e poi con le amichevoli internazionali in Inghilterra con il Bournemouth e in Germania con l’Union Berlino.

A Zingonia intorno all’ora di pranzo è attesa buona parte della rosa, ma non tutta: è stato infatti concesso qualche giorno di riposo extra ai nove giocatori giocatori che a giugno sono stati impegnati con le proprie nazionali (Toloi, Demiral, Djimsiti, Maehle, De Roon, Koopmeiners, Pasalic, Højlund, Lookman) compresi gli azzurrini che hanno disputato l’Europeo Under 21 (Carnesecchi, Scalvini, Okoli e Cambiaghi).

Non ci sarà nemmeno Sead Kolasinac, che si unirà al gruppo nei prossimi giorni.

I primi giorni saranno quelli dei test fisici e atletici, poi la prima sgambata è in programma domenica 16 a Clusone contro la Rappresentativa Città di Clusone alle 17.

Fuori dall’ingresso del centro tecnico in mattinata sono attesi diversi tifosi che, come ormai ogni anno, attenderanno i loro beniamini per incoraggiarli e sostenerli nel primo giorno di un’annata che tra campionato e coppe si potrà rivelare molto impegnativa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Adopo Atalanta presentazione
Le parole
Adopo si presenta: “Ho scelto l’Atalanta perché è una grande opportunità”
Michel Adopo
Ufficiale
L’Atalanta annuncia il terzo colpo: Michel Adopo arriva dal Torino a parametro zero
atalanta tifosi curva nord
Bergamo
Atalanta, sold out la campagna abbonamenti
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI