• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

HkStyle

L'azienda

Fiducia e professionalità, le chiavi del successo di HkStyle nell’informatica avanzata

Con le sue due sedi di Presezzo e Treviolo e i suoi 15 dipendenti oggi HkStyle è un punto di riferimento sul territorio. Progettazione, gestione e realizzazione di strutture IT; sicurezza informatica; telefonia fissa e mobile e connettività sono le sue aree di specializzazione

Un team di professionisti altamente qualificati al servizio delle aziende per aumentarne le prestazioni dell’infrastruttura IT e la fluidità dei processi lavorativi: la mission di HkStyle è questa, ma il lavoro della squadra è ben più dinamico e complesso.

L’azienda fondata nel 2007 da Stefano Biffi, attuale CEO di HkStyle, è una realtà bergamasca in piena crescita che opera nel settore dell’assistenza informatica avanzata. Progettazione, gestione e realizzazione di strutture IT; sicurezza informatica; telefonia fissa e mobile e connettività sono le sue aree di specializzazione.

Con le sue due sedi di Presezzo e Treviolo e i suoi 15 dipendenti oggi HkStyle è un punto di riferimento sul territorio. Da sempre fonda il suo lavoro sulla competenza e la disponibilità dei tecnici, sulla serietà e la qualità dei servizi proposti e su un lavoro preciso e puntuale. Un metodo di lavoro che ha generato responsabilità, e fiducia da parte dei clienti.

Un’azienda, quella guidata da Biffi, che guarda alle aziende e allo sviluppo del loro pieno potenziale ma senza dimenticare il supporto alla pubblica amministrazione e ai privati. Il front office di HkStyle infatti è sempre pronto per offrire ai propri clienti prodotti per le urgenze e servizi a valore, come la preparazione e configurazione di computer, servizi Cloud e supporto IT in tempi rapidi.

Il fulcro dell’attività si trova a Presezzo. Qui nel 2013 HkStyle ha installato i propri laboratori certificati ESD (Electrostatic Discharge o Scariche Elettroniche), ovvero il flusso di energia sviluppato dal contatto tra due componenti carichi elettricamente, per lavorare nel massimo della sicurezza e della qualità.

Dopo essere diventata nel 2016 Società a Responsabilità Limitata, l’azienda ha conosciuto una vera e propria impennata nel valore e nell’offerta del proprio lavoro.

Nel 2017, a seguito di numerose richieste per la creazione e sistemazione di siti web, HkStyle ha dato vita alla propria Divisione Creativa, uno spazio con tecnici e grafici specializzati per soddisfare ogni esigenza del cliente, fra cui quella della realizzazione di piattaforme personalizzate, software dedicati ed l’e-commerce.

Stefano e Lorenzo sul podio dell’Autodromo di Monza durante il Gran Premio d’Italia di Formula 1

 

È sempre nel 2017 che HkStyle riceve una delle commissioni più importanti dalla propria nascita: lo sviluppo e la gestione dei portali informatici dell’Autodromo di Monza, dove da allora la società bergamasca si occupa di seguire alcuni degli eventi più importanti che includono, fra gli altri, quelli del Gran Premio d’Italia di Formula 1.

Un lavoro, quest’ultimo, reso possibile grazie al preliminare ottenimento delle principali certificazioni ISO 9001 e 27001 da parte della società.

HK Style

 

Guarda la puntata di Pillole di Tecnologia!

 

HK Style

 

Ma due sono gli ulteriori step fatti da HkStyle nel corso degli anni per incrementare il proprio core business. Da un lato l’iscrizione al ROC, il Registro Operatori di Comunicazione presso il Ministero delle Telecomunicazioni, che consente di gestire l’impianto di comunicazione e voce delle aziende e di lavorare sulla loro connettività con la realizzazione di centralini VoIP. Dall’altro un’enorme evoluzione del parco server: dal 2021 infatti la società ha spostato i server, di proprietà personale e di diretta gestione, nel Global Data Center Cloud di Aruba a Ponte San Pietro. Un passaggio importante, sempre in fase di evoluzione, che conta oltre 100 macchine virtuali a disposizione dei clienti dell’azienda e che permette così al team di HkStyle di erogare servizi cloud di produzione e di backup, sempre più richiesti e necessari.

Scopri alcuni dei membri dello staff di HkStyle in questo video!

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI