• Abbonati
Ufficiale

L’Atalanta annuncia il terzo colpo: Michel Adopo arriva dal Torino a parametro zero

Il centrocampista arriva a Bergamo dopo l'esperienza in granata. Ha firmato fino al 2027

Era già stato registrato a inizio luglio in Lega Serie A, lunedì (10 luglio) è arrivato anche l’annuncio ufficiale: Michael Ndary Adopo è un nuovo giocatore dell’Atalanta.

Il centrocampista classe 2000 aveva firmato il suo contratto il 6 giugno in sede, un accordo fino al 2027 a 400mila euro all’anno.

“Atalanta B.C. rivolge un caloroso benvenuto a Michel Ndary Adopo, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra” è l’augurio della società.

Già in mattinata su Twitter la società aveva dato un ironico indizio con un “see you later” facendo riferimento al cognome del giocatore francese.

La carriera di Adopo

Nella scorsa stagione, 2022/23, ha totalizzato 11 presenze col Torino, di cui 9 in Serie A e 2 (con un gol) in Coppa Italia.

Nato il 19 luglio 2000 in Francia a Villenueve-Saint-Georges da genitori di origini ivoriane, è cresciuto a livello giovanile nel suo Paese natale, dapprima nel Bussy-Saint-Georges e successivamente nel Torcy. Il 30 gennaio 2018 si trasferisce al Torino, militando per tre anni (50 presenze, 2 gol e 7 assist) nella formazione Primavera con la quale vince la Coppa Italia e la Supercoppa di categoria. In maglia granata fa il suo esordio in Serie A il 5 gennaio 2020 contro la Roma, avversario contro il quale, nella gara di ritorno, colleziona anche la sua seconda presenza nella massima serie, relativamente alla stagione 2019/20.

Segue una stagione e mezza in prestito in Serie C, alla Viterbese, in forza alla quale disputa complessivamente 53 partite, mettendo a referto anche 3 gol e 1 assist.

Nella stagione 2022/23 torna a Torino per far parte in piante stabile dell’organico della Prima Squadra. Il 13 agosto 2022, nel vittorioso match in trasferta contro il Monza, gioca la sua prima partita da titolare in Serie A e l’11 gennaio 2023 segna nei tempi supplementari della partita di Coppa Italia contro il Milan la rete della vittoria per 1-0 che permette ai granata di qualificarsi ai quarti di finale della competizione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
el bilal touré foto getty
Calciomercato
L’Atalanta non vuole fermarsi: occhi su El Bilal Touré dell’Almeria
atalanta tifosi curva nord
Bergamo
Atalanta, sold out la campagna abbonamenti
Generico luglio 2023
Nuovo colpo
Un altro olandese in nerazzurro: Mitchel Bakker è ufficialmente dell’Atalanta
Adopo Atalanta presentazione
Le parole
Adopo si presenta: “Ho scelto l’Atalanta perché è una grande opportunità”
Gian Piero Gasperini
Il raduno
Inizia il 2023/24 dell’Atalanta: il primo giorno della nuova stagione
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI