• Abbonati
I tormentoni

Fedez, Annalisa, Pinguini: l’estate 2023 ha già la sua colonna sonora

Le hit che ci accompagneranno per tutta la stagione, sulle spiagge e nelle località di vacanza, sono già in vetta a tutte le classifiche e ben impresse nella testa

L’estate è già iniziata e manca poco alle giornate in riva al mare, agli aperitivi in spiaggia e alla musica a tutto volume. Ma le vacanze non sono complete senza i tormentoni estivi che ci accompagnano per tutti i mesi più caldi, per poi arrivare a settembre e abbandonarci insieme all’estate. Quest’anno le hit del momento non tardano ad arrivare e già iniziano a entrare in testa. Si sa già, a settembre le avremo ascoltate fin troppe volte e saremo felici di cambiare pezzo.

Fedez, come ogni anno, non ci lascia soli, il suo pezzo “Disco Paradise” insieme ad Annalisa e agli Articolo 31 già spopola e ha raggiunto il primo posto su Spotify nelle “Hit Del Momento”. Fedez in estate è ormai una sicurezza, la scorsa con “La Dolce Vita” e prima ancora con “Mille”, l’anno prossimo sicuramente con qualche altro pezzo di successo.

Anche “Mon Amour” di Annalisa è già una Hit dell’estate 2023 e il ritornello entra in testa e non esce più: “Ho visto lei che bacia lui / Che bacia lei che bacia me / Mon amour, amour / Ma chi baci tu? / Io farò una strage stasera”. Canzoni, queste, che sentiremo ovunque per tutta l’estate: dai bar sulla spiaggia, alla radio a massimo volume in macchina.

E non potrebbe essere un’estate che si rispetti senza Elettra Lamborghini e il reggaeton. “Mani in alto” è il suo nuovo singolo, già pronto a fare da colonna sonora alle giornate in spiaggia. I Pinguini Tattici non sono da dimenticare, dopo il successo di “Giovani Wannabe” questo maggio rilasciano “Rubami la notte” che punta a restare sulla scia del successo dell’anno scorso.

Canzoni perfette da cantare a squarciagola con i finestrini abbassati, nel tragitto per arrivare al mare e in direzione del primo bagno della stagione. Bisogna solo preparare le valige e partire, il ritornello ormai l’abbiamo già imparato a memoria “Rubami la notte/ Voglio stare fuori come al Berghain/ Nel fuoco non si dorme/ Sarà che nei tuoi occhi vedo due smile/ Ci sei solo tu/ Nei sogni, nei viaggi, nei soldi, nei saldi/ Solo tu/ Quest’estate ci assomiglia già”

Giugno e luglio sono stati, inoltre, mesi di pubblicazioni: Tedua con “La Divina Commedia”, “Migrazione” di Carl Brave, Elettra con “Elettron” e Drillionaire con 10 brani ricchi di ritmo e collaborazioni.

La colonna sonora dell’estate 2023 promette bene. C’è chi ha già fatto il pieno dei nuovi tormentoni e chi, invece, non vede l’ora di ascoltarli senza limite in spiaggia. Una cosa, però, è certa: quando riascolteremo questi brani, un po’ come succede con i tormentoni degli anni passati, i ricordi riaffioreranno e i momenti migliori dell’estate 2023 torneranno alla memoria.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI