• Abbonati
A ranzanico

Terzo giorno di ricerche per il 32enne disperso nel lago d’Endine

I sommozzatori dei vigili del fuoco sono al lavoro con un sonar che rimanda segnali dal fondale

Ranzanico. Non è stato ancora trovato il corpo di Orlando Gonzales Puma, muratore residente a Bergamo, disperso da domenica (2 luglio9 nel lago d’Endine.

Le ricerche da parte dei Vigili del fuoco quindi proseguono. Iniziate poco dopo la segnalazione della scomparsa del 32enne, domenica sono proseguite fino a tarda sera. Lunedì è stata un’altra giornata di intenso lavoro per i sommozzatori e per la squadra Saf, ma purtroppo i loro sforzi sono stati vani.

Martedì mattina i mezzi sono ancora tutti sul lago. I sommozzatori stanno scandagliando il fondale con uno speciale apparecchio, un sonar che immerso nell’acqua lancia segnali nel momento in cui incontra qualcosa di anomalo.

Olando Gonzales Puma aveva trascorso la domenica al lago insieme alla compagna, alla figlia 17enne di lei e ad un amico di Albino. Dopo pranzo i quattro avevano noleggiato un pedalò e si erano spinti al largo. La giovane si è tuffata, la madre e Orlando si sono calati a loro volta in acqua, restando però vicini al pedalò perché si sentivano più sicuri. Vedendo che la ragazza iniziava a stancarsi, il 32enne ha afferrato il salvagente e glielo ha portato. Poi ha cercato di ritornare a nuoto all’imbarcazione che però, essendoci vento, continuava ad allontanarsi. Orlando è finito sott’acqua e non è più riemerso.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
saf lago d'endine, vigili del fuoco lago d'endine
Nuovo dramma
Ranzanico, si tuffa dal pedalò e scompare nel lago: disperso un 32enne
saf lago d'endine, vigili del fuoco lago d'endine
A ranzanico
Il 32enne boliviano ancora disperso nel lago d’Endine: le ricerche continuano
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI