• Abbonati
Bergamo

Fugge in bici, ma il cane Tenai scova mezzo chilo di hashish “Roma” tra i cespugli: arrestato 29enne

In manette un nigeriano, irregolare in Italia: era uno degli spacciatori della zona della stazione

Bergamo. Spacciava hashish girando in bici nella zona della stazione. Lunedì pomeriggio gli agenti della polizia locale di Bergamo, grazie anche al fiuto del cane Tenai, hanno arrestato un nigeriano di 29 anni.

I poliziotti hanno notato l’uomo sulla sua due ruote nera, che si aggirava nel quartiere con fare sospetto e con un sacchetto nero sul manubrio. L’hanno così seguito, ma quando si è accorto di essere pedinato ha accelerato cercando di darsi alla fuga.

La pattuglia però non ha desistito e lo straniero si è diretto verso via Autostrada, dove all’altezza della Coop ha imboccato un vialetto isolato e ha lasciato il sacchetto in un cespuglio. Gli agenti l’hanno fermato venti metri dopo e il cane ha subito fiutato l’odore di sostanza stupefacente sulle sue mani.

Sono così tornati indietro e hanno trovato quello che da lontano sembrava un sacchetto, ma che in realtà era un calzino nero: all’interno c’erano 50 grammi di hashish. Mentre se ne stavano andando, Tenai poco più in là ha segnalato qualcos’altro. Gli agenti hanno spostato alcune foglie e hanno trovato altre 63 dosi della stessa sostanza, con il medesimo simbolo stampato: il Colosseo, con la scritta “Rome, Italy”. In totale, quindi, 480 grammi di droga.

L’uomo, irregolare in Italia, è stato arrestato. Martedì mattina è comparso davanti al giudice per l’udienza di convalida ed ha voluto rilasciare spontanee dichiarazioni: “Quando gli agenti mi hanno fermato non avevo droga addosso e lo stesso quando mi hanno portato al comando. Quello che hanno trovato negli arbusti vicino al cantiere non era roba mia”. L’arresto è stato convalidato, è stato disposto il divieto di dimora in Bergamo e provincia e il processo per direttissima rinviato al 19 luglio.

L’arresto del pusher è arrivato proprio nel giorno in cui il tour dell’amministrazione sulla sicurezza tra i quartieri ha fatto tappa alla Malpensata.

Con l’operazioni di lunedì, la droga sequestrata dalla polizia locale cittadina nell’ultima settimana arriva a circa un chilo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Hashish
Carabinieri
Spaccio di droga dalla Spagna, smantellata banda con quasi 350 chili
Generico luglio 2023
Bergamo
Malpensata, Sergio Gandi: “Ampliamo il parco Olmi per combattere lo spaccio”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI