• Abbonati
La partnership

Ciclismo, Vittoria ancora al fianco della nazionale italiana: sarà sponsor tecnico e fornitore ufficiale

L'azienda di Brembate fornirà pneumatici e accessori di alta gamma e il Vittoria Park sarà a disposizione della nazionale per sessioni di allenamento fuori stagione

Brembate. Vittoria fornirà pneumatici e accessori d’alta gamma agli atleti della nazione italiana di ciclismo. Rinnovata la partnership tra Federazione Ciclistica Italiana e l’azienda di Brembate in qualità di sponsor tecnico e fornitore ufficiale.

“Dopo tanti anni a supporto delle atlete e degli atleti della nazionale italiana nelle più importanti manifestazioni ciclistiche internazionali -si legge in una nota-, Vittoria è entusiasta di continuare questa collaborazione per vincere nuove medaglie e battere nuovi record insieme”.

“Sono certo che la fiducia riposta in Vittoria sia ben ripagata – commenta Cordiano Dagnoni, Presidente FCI -. In questi anni abbiamo avuto modo di apprezzare i prodotti di questa azienda, frutto di ricerca e passione, la stessa che guida tutti noi della Federazione. Abbiamo un destino comune: essere testimonial dell’Italia nel mondo. Lo facciamo con il nostro stile, lo spirito di squadra e il lavoro di gruppo. Valori comuni che rappresentano il segreto del successo di Vittoria e dei nostri trionfi, i cui meriti condividiamo con piacere con chi ci sostiene da tempo”.

Protagonista sarà la gamma Vittoria Pista, l’eccellenza in fatto di copertoncini e tubolari per il ciclismo su pista, che ha regalato negli anni tantissime emozioni e soddisfazioni permettendo alla nazionale italiana di vincere i campionati Europei, i Mondiali e le Olimpiadi.

Il prossimo agosto, a Glasgow,  l’azienda di Brembate sarà al fianco della Nazionale Italiana con il bus servizio corse ai mondiali 2023 UCI Cycling World Championships, fornendo supporto logistico e tecnico per, poi, proseguire fino alle Olimpiadi di Parigi 2024.

“Siamo molto soddisfatti di continuare a supportare a lungo termine la Federazione Ciclistica Italiana -spiega Stijn Vriends, Vittoria CEO & Chairman- attraverso i migliori pneumatici del mondo, il Vittoria Park e i nostri mezzi. È un onore poter contribuire al successo dell’eccellenza italiana e dei suoi più grandi atleti in tante gare in tutto il mondo”.

Lo staff della Federazione, inoltre, potrà usufruire del Vittoria Park situato a Brembate, attorno alla sede dell’azienda. I percorsi road e off-road del primo parco tematico dedicato all’esperienza, innovazione, ricerca e sviluppo degli pneumatici per bicicletta di qualsiasi disciplina ciclistica, così come tutte le sue strutture, saranno a disposizione dei ciclisti della nszionale e del loro staff per sessioni di allenamento fuori stagione. “Vittoria e la Federazione Ciclistica Italiana -conclude la nota- condividono la stessa determinazione di vincere ai massimi livelli del ciclismo e di rendere il ciclismo più sostenibile”.

L’azienda di Brembate ha lanciato recentemente Vittoria Re-Cycling, il programma finalizzato a riciclare pneumatici per bici e camere d’aria fuori uso coinvolgendo i negozi di ciclismo in tutto il territorio italiano. Grazie alla collaborazione con il partner esosport, copertoni e camere d’aria fuori uso saranno utilizzati per realizzare tappeti antitrauma per parchi giochi e piste di atletica.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI